Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » L’app Salute si chiamava Healthbook e la grafica era quella delle indiscrezioni

L’app Salute si chiamava Healthbook e la grafica era quella delle indiscrezioni

Prima della WWDC di Apple del 2 giugno si è parlato molto delle novità dell’azienda riguardo salute e fitness. Tra le tante c’era senz’altro l’applicazione Healthbook, che abbiamo scoperto poi chiamarsi semplicemente Salute (Health in inglese) ed avere una grafica decisamente diversa da quella trapelata attraverso video ed immagini nei mesi scorsi.

A quanto pare però, Apple ha cambiato nome e grafica all’ultimo momento proprio per via delle troppe informazioni trapelate che non avrebbero quindi generato l’effetto sorpresa tra il pubblico: a confermarlo è una fonte vicina a 9to5Mac che ha fatto notare anche come tutte le schede già viste nelle precedenti schermate coincidono con quelle dell’attuale versione dell’applicazione.

In effetti sia le icone che le relative schede delle immagini che avevamo già visto intorno al mese di marzo sono praticamente uguali a quelle dell’attuale build di iOS 8: l’unico cambiamento risiede per l’appunto nel nome e nell’interfaccia generale dell’applicazione, riguardo la quale molti dipendenti Apple, a detta della fonte, sembrano essere d’accordo sul fatto che quella originaria, di Healthbook per intenderci, era di gran lunga superiore a quella attuale in termini di usabilità.lth

Ad ulteriore conferma di ciò si aggiunge anche Hamza Sood che, tramite un tweet, ha segnalato la presenza del nome originale Healthbook all’interno del codice di iOS 8: sembra quindi ormai chiaro che Apple, per un motivo o per un altro, abbia deciso all’ultimo momento di cambiare nome e grafica alla nuova applicazione che dovrebbe sincronizzarsi con il nuovo iWatch e che quindi difficilmente troveremo, anche in futuro, con una grafica simile a quella dell’attuale Passbook.

Salute si chiamava Healthbook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità