Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » IK Multimedia SampleTank, ora con i suoni della Miroslav Philharmonik per iOS

IK Multimedia SampleTank, ora con i suoni della Miroslav Philharmonik per iOS

IK Multimedia SampleTank è ora disponibile nella nuova versione 1.6: l’app trasforma iPhone e iPad in virtual instrument e sound module per comporre, registrare e editare musica. La nuova versione offre accesso a suoni e cori della Miroslav Philharmonik, integra strumenti per la gestione delle librerie che permettono ai musicisti di aggiungere, cancellare e riscaricare se necessario le collezioni delle categorie con gli strumenti.

La Miroslav Philharmonik – Mobile Edition, scaricabile con il sistema degli acquisti in-app deriva dall’app distribuita come app indipendente: le texture in questione sono state utilizzate in centinaia di film Hollywodiani e da nomi quali Serj Tankian (System of a Down), J.U.S.T.I.C.E. League, Sean Kingston e Lana Del Rey. Gli strumenti sono stati registrati alla Dvorák Symphony Hall di Praga dal bassista Miroslav Vitous con la collaborazione dell’Orchesta Filarmonica Ceca.

L’app di IK Multimedia SampleTank può essere sfruttata sul palco con l’interfaccia iRig, con un keyboard o pad controller, come modulo sintetizzatore; è anche possibile sfruttare gli strumenti integrati per creare musiche “al volo”. I suoni (pianoforti, organi, strumenti a corda, bassi, chitarre, strumenti etnici, ottoni e così via) son gli stessi dell’omonima applicazione desktop e sono di altissima qualità.

L’app include anche centinaia di pattern programmati in modo professionale e groove per ogni categoria riproducibili anche da chi non suona tastiere. Per quanto riguarda i rullanti, l’app prevede una serie di drum kit con stile di tutti i tipi: Blues, Rock, Soul, Hip-Hop, R&B, Techno, House, ecc. rendendo il prodotto anche un’interessante drum e rhythm machine. L’interfaccia è divisa in tre sezioni: Sound, Edit e Play; nella prima è possibile selezionare e ascoltare suoni e pattern organizzati per categorie e riprodurre fino a quattro strumenti contemporaneamente; nella seconda sezione è possibile personalizzare suoni, parametri ed effetti; l’ultima sezione è quella che consente l’ascolto e la riproduzione.

L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch terza e quarta generazione, iPad e richiede iOS 5.1. Con il sistema degli acquisti in-app è possibile acquistare pack di espansioni. La versione base è gratuita ma limitata in alcune funzionalità. La versione a pagamento costa 8,99 euro per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità