Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung, -6% in borsa per voci che vedono Apple cambiare fornitore per la RAM

Samsung, -6% in borsa per voci che vedono Apple cambiare fornitore per la RAM

Apple ordina DRAM da Elpida e il titolo di Samsung crolla. L’ipotesi che le perdite (in un solo giorno -6.18%) in borsa della casa coreana siano dovuto essenzialmente a questa mossa di mercato di Cupertino, sono avanzate dall’agenzia Reuters.

La giapponese Elpida Memory è il terzo più grande produttore di DRAM al mondo. A febbraio di quest’anno la società ha dichiarato bancarotta, avendo accumulato debiti per 448 miliardi yen (5.5 miliardi di dollari) ed è in questo momento in amministrazione controllata (il produttore non è riuscito a ottenere aiuti dal governo e a sostenere la discesa a ruota libera dei prezzi dei semiconduttori).

I manager di Elpida hanno ingaggiato da mesi una guerra dei prezzi con i concorrenti coreani e taiwanesi e pare siano in corso alleanze con la statunitense Micron Technology. La mossa di Apple secondo gli analisti potrebbe essere plausibile e consentirebbe di riallineare il mercato delle DRAM, impedendo il controllo del settore ai sud-coreani.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli