Home Hi-Tech Android World Vendite Galaxy S6 sotto le attese, Samsung ridurrà il prezzo

Vendite Galaxy S6 sotto le attese, Samsung ridurrà il prezzo

Samsung abbasserà il prezzo di Galaxy S6. E’ questa la mossa (disperata?) del colosso sud coreano, dopo che anche l’ultimo utile netto ha fatto registrare cali allarmanti dell’8%, arrivando a 4,93 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno. E così, anche se Samsung ha registrato un lieve miglioramento da trimestre a trimestre, l’azienda ha deciso di ritoccare al ribasso il prezzo di listino degli ultimi due smartphone di bandiera, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oltre ad incrementare le strategie di marketing.

Come riferisce TheVerge, la stessa società ammette che la divisione mobile si prepara ad affrontare un “contesto economico difficile” a partire dalla seconda metà dell’anno, anche se prevede di mantenere alto l’impulso delle vendite regolando il prezzo di S6 ed S6 Edge, mirando anche, e soprattutto, all’introduzione di alcuni nuovi telefoni di fascia alta sul mercato. Il riferimento è sicuramente ai prossimo Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, che probabilmente saranno svelato il prossimo 13 agosto durante l’evento unpacked che si terrà a New York. Le dichiarazioni di Samsung, in realtà, continuano a confermare quanto detto nei mesi scorsi: anche dopo il rilascio dei suoi terminali di punta, Samsung continua a perdere il confronto con il suo maggior competitor, Apple. Galaxy S6 ed S6 Edge, infatti, non hanno riscosso il successo sperato, contribuendo così a portare “in rosso” i conti della società. Secondo il WSJ, inoltre, il prezzo medio di vendita per gli smartphone Samsung è sceso di oltre il 10% nell’ultimo trimestre, se paragonati ai prezzi medi praticati esattamente un anno fa. Di contro, gli stessi analisti, rivelano come il rivale Apple sia riuscito a mantenere un alto prezzo sui propri iPhone con un prezzo medio di vendita per unità addirittura in aumento rispetto allo scorso anno.

Oltretutto, Samsung soffre sempre più la concorrenza a basso costo, dato che OnePlus, Motorola e, soprattutto nel mercato cinese, Xiaomi, continuano a proporre terminali di fascia alta, con caratteristiche da top, a prezzi certamente più contenuti e accessibili rispetto ai terminali Samsung. La parola, ancora una volta, spetta ai consumatori, che potrebbero adesso trovare più appetibili i nuovi terminali Galaxy, ad un prezzo più accessibile.galaxy s6

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui