Samsung anticipa la doppia fotocamera di Galaxy Note 8

In un video rilasciato dall'azienda Samsung anticipa la presenza di una doppia fotocamera del Galaxy Note 8, prossimo al lancio ufficiale.

doppia fotocamera del Galaxy Note 8

Manca ormai pochissimo alla presentazione del prossimo Samsung Galaxy Note 8 e Samsung ha rilasciato un video in cui anticipa una di quelle che saranno le principali novità del nuovo phablet dell’azienda, ovvero la doppia fotocamera.

Una delle prime voci sul Galaxy Note 8 riguardava proprio la presenza di due fotocamere sul retro del dispositivo, voce emersa parecchie volte ed ora confermata da un video ufficiale dell’azienda, che sembra non lasciare alcun dubbio.

https://www.youtube.com/watch?v=0i6G6awOT3g

Nel video, delle durata di pochi secondi, si evidenziano le caratteristiche di alcuni dispositivi con doppia fotocamera, come ad esempio iPhone 7 Plus e OnePlus 5: da ciò è possibile dedurre che il prossimo Galaxy Note 8 includerà un modulo standard da affiancare ad un ottica teleobiettivo, che consentirà di sfruttare il classico effetto sfocato oltre allo zoom.

doppia fotocamera del Galaxy Note 8
Samsung avrebbe dunque deciso di adottare questa soluzione, preferendola ad altre come ad esempio quella di LG, che accoppia un obbiettivo standard a uno grandangolare, e quello di Huawei, che ha scelto un sensore a colori abbinato a uno in bianco e nero.

Si tratterà del primo dispositivo con doppia fotocamera di Samsung e sarà molto interessante valutarne prestazioni e qualità, considerando che fino ad oggi dal punto di vista fotografico i dispositivo Samsung hanno sempre ottenuto ottimi risultati.