Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Un nuovo Chromebook Pixel all’orizzonte per Google, insieme a Google Home 2

Un nuovo Chromebook Pixel all’orizzonte per Google, insieme a Google Home 2

Dopo l’annuncio ufficiale di Android O, ormai noto come Android Oreo, Google dovrebbe annunciare a breve anche la nuova gamma di smartphone Pixel. Nelle mire del colosso, però, ci dovrebbe essere anche un nuovo portatile della famiglia Chromebook Pixel. Non si sa molto, ma si ipotizza possa arrivare accanto alla nuova generazione di Google Home.

Purtroppo quando si parla di Pixel, sia che ci si riferisca agli smartphone, che ai Chromebook, l’Italia non è assolutamente protagonista. Tutti i prodotti appartenenti a questa linea, infatti, non sono in vendita ufficialmente in Italia. Così, ci si deve riferire al mercato online per poterne avere uno, spesso a costi più alti e senza poter fare molto affidamento sulla garanzia ufficiale. La speranza è che con la prossima generazione le cose possano cambiare.

Ad ogni modo, un nuovo rapporto di Android Police ritiene che Google possa essere al lavoro su un nuovo notebook appartenente alla linea Chromebook Pixel, da affiancare alla nuova generazione di Google Home, da presentare al fianco dei due nuovi Pixel Phone.

chromebook pixel

Sono passati ormai due anni dall’ultima generazione di Chromebook Pixel ed è verosimile che Google voglia aggiornare il suo notebook di punta. Il dubbio, invece, riguarderebbe il sistema operativo a bordo di questa nuova macchina. Che possa finalmente trattarsi di quella versione ibrida tra Android e Chrome OS chiamata Andromeda?

Se i dubbi sul portatile non possono essere ancora risolti, altrettanto può dirsi di Google Home 2, l’altoparlante connesso, che Mountain View potrebbe migliorare in vista del rilascio di HomePods di Apple. I rapporti, però, indicano che Google Home 2 sarà più piccolo dell’attuale modello, così da poter entrare in diretta competizione con Amazon Echo, o Amazon Tap. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, ma il palcoscenico degli altoparlanti intelligenti è davvero in continua espansione, ed è verosimile pensare che Google voglia ampliare la sua gamma di dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità