fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung consiglia di fare attenzione a come si maneggia Galaxy Fold

Samsung consiglia di fare attenzione a come si maneggia Galaxy Fold

All’inizio dell’anno Samsung è stata costretta a posticipare l’uscita dei Galaxy Fold, dopo che i primi siti web e i redattori di alcuni giornali avevano ricevuto unità che si erano dimostrate da subito difettose.

L’azienda a settembre ha ripresentato il dispositivo, integrando varie migliorie: lo strato protettivo superiore del display Infinity Flex è stato esteso oltre la cornice, rendendo evidente che è parte integrante della struttura del display e non è destinato a essere rimosso.

Sono stati integrati rinforzi aggiuntivi per proteggere meglio il dispositivo da particelle esterne, la parte superiore e inferiore dell’area della cerniera sono state rinforzate con l’aggiunta di nuovi tappi di protezione, sono stati inclusi strati metallici aggiuntivi sotto il display Infinity Flex per rafforzare la protezione del display e lo spazio tra la cerniera e il corpo di Galaxy Fold è stato ridotto.

Tutto quanto sopra non è evidentemente sufficiente: l’azienda sudcoreana ha pubblicato nuove indicazioni per la manutenzione, con un video che evidenzia le funzionalità del dispositivo ma soprattutto istruzioni su cosa fare e cosa non fare nel maneggiarlo.

Samsung rilancia il Galaxy Fold con nuovi materiali e design rivisto

Si ribadisce in particolare che il display integra una protezione e non ha bisogno di pellicole aggiuntive, uno dei problemi evidenziati con le prime unità distribuite in anteprima. Si suggerisce inoltre agli utenti di usare “un tocco leggero”. Il filmato spiega ancora che il Fold è stato progettato con un dorso snodato ispirato “alla meccanica di precisione degli orologi”, un elemento per il quale è preferibile evitare il contatto con acqua o polvere.

Nel riprogettare il dispositivo, Samsung ha aggiunto cappucci ai bordi superiori e inferiori delle cerniere, giacché nella pria versione la polvere entrava nelle cerniere inceppando il funzionamento del meccanismo di apertura e chiusura. Non è chiaro perché l’azienda sottolinea ancora di proteggere il dispositivo da polvere e soprattutto cosa dovrebbe fare un utente per impedire che la polvere si accumuli nel cardine.

Per finire, Samsung spiega che il dispositivo sfrutta dei magneti  posti strategicamente per tenerlo al sicuro da chiuso. Per questo, a detta del produttore, il dispositivo non deve essere collocato vicino a chiavi, monete o altri elementi esterni che potrebbero danneggiarlo.

Il dispositivo non deve essere inoltre tenuto vicino a carte di credito o simili: in pratica si fa capire che da una borsa queste potrebbero cadere e incastrarsi nella  cerniera o sotto la pellicola. Un ultimo consiglio di Samsung è per gli utenti con dispositivi medici: meglio consultare il proprio medico prima di iniziare a usare il dispositivo.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui