iPad Air 2 e iPad Pro: Apple acquisterà gli schermi da Samsung

Sembra che per i nuovi iPad Air 2 e iPad Pro Apple acquisterà i pannelli LCD per gli schermi da Samsung: i dettagli dalle ultime anticipazioni sui tablet Apple in arrivo

iPad Air 2

Samsung fornirà ad Apple i pannelli per la prossima generazione di iPad Air e per il tanto chiacchierato “iPad Pro” da 12,9 pollici entro la fine dell’anno, o questo almeno è quanto riporta Digitimes spiegando che l’azienda sudcoreana inizierà la produzione del display nei prossimi mesi.

I pannelli dovrebbero essere realizzati con tecnologia IPS, la stessa che troviamo sull’attuale linea di iPad così come nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e che garantisce cromie più fedeli alla realtà. Se il report si rivelerà esatto, ciò significa che Apple avrà un rifornimento costante dei pannelli per il suo primo lotto di iPad Air di nuova generazione, giusto in tempo per lo shopping natalizio.

Per l’iPad Pro più grande da 12,9 pollici si vocifera un rilascio entro i primi mesi del 2015, quindi anche in questo caso Apple dovrebbe riuscire a produrre le scorte necessarie per soddisfare la domanda al lancio del nuovo dispositivo sul mercato. Nonostante Apple stia tentando di ridurre la sua dipendenza da Samsung come fornitore di componenti – viste le forti tensioni tra le due società – non sembra essere ancora arrivato il momento di un addio completo visto che, a prescindere da ciò, attualmente Samsung risulta essere tra i fornitori più abili nel soddisfare la domanda delle aziende servite (tra cui, per l’appunto, quella di Cupertino).

Tra le caratteristiche che si vociferano riguardo i nuovi dispositivi ricordiamo che la seconda generazione di iPad Air dovrebbe integrare il processore A8 (lo stesso dei nuovi iPhone), 2 GB di RAM, Touch ID e supporto ad Apple Pay; l’iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe invece includere, oltre ad un display più grande, un più performante processore A8X.

iPad Air 2