Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il clone è ancora di moda: ecco Samsung Galaxy C5 e C7

Il clone è ancora di moda: ecco Samsung Galaxy C5 e C7

Se qualcuno pensava che Samsung avesse perso il vizio di emulare l’estetica degli iPhone, l’azienda si è subito preoccupata di smentire quest’ipotesi, presentando in Cina i nuovi Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7. Si tratta di una coppia di smartphone pensata in particolare per il mercato cinese (dove Apple fino ad ora ha ottenuto pochi successi quando ha tentato le vie legali), caratterizzata da un design che definire ispirato agli iPhone 6 è molto eufemistico.

Dalla scelta dei colori, ai profili affusolati, dalle soluzioni di continuità estetiche e cromatiche al posizionamento dei pulsanti, Samsung torna alle origini e realizza una coppia di smartphone che ricalcano lo stile degli iPhone 6 della Mela, offerti anche in questo caso in due modelli di diverse dimensioni.

samsung galaxy c5 c7

Il Galaxy C5 è il più piccolo, equipaggiato con schermo Super AMOLED full HD da 5.2 pollici, processore Snapdragon 617 SoC, 4GB di RAM, 32 GB di storage (con espandibilità fino a 128GB con microSD), fotocamera posteriore da 16 MP, e frontale da 8 MP; il Galaxy C7 è il fratello maggiore, con schermo Super AMOLED full HD da 5.7 pollici, processore Snapdragon 625 SoC 2.0GHz octa-core con Adreno 506 GPU, 4GB di RAM, 32 o 64 GB di storage (con espandibilità microSD), fotocamera posteriore da 16 MP, e frontale da 8 MP e batteria da 3300 mAh.

Il prezzo sarebbe equivalente a circa 330 dollari per il Galaxy C5, mentre il C7 costerà circa 396 dollari; non è chiaro se questi dispositivi arriveranno mai in mercati differenti da quello cinese: se così fosse non stupirebbe vedere nuovamente Apple pronta ad accompagnare Samsung ancora una volta in tribunale.

samsung galaxy c5 c7 iphone 6s
I nuovi Galaxy C5 e C7 confrontati con iPhone 6s

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità