fbpx
Home News Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l'HTC One (M9) sono abilitati alla...

Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l’HTC One (M9) sono abilitati alla tecnologia MirrorLink

Il Consorzio della connettività a bordo di automobili (Car Connectivity Consortium, CCC), un’organizzazione che promuove lo sviluppo di tecnologie destinate a soluzioni per la connettività di bordo basate su smartphone, fa sapere che i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, così come l’HTC One (M9) sono abilitati alla tecnologia MirrorLink.

MirrorLink è uno standard per la connettività auto-smartphone; per l’utilizzo basta tipicamente scaricare un’app dedicata, accendere il mottore, connettere il dispositivo con il cavo USB e attivare l’app dedicata. Tra le possibili funzioni: l’accesso alla navigazione (via Google Maps), al telefono e alla musica del suo smartphone. A queste funzioni si accede con l’applicazione “Car Mode” specifica di ogni produttore di smartphone (ad esempio, Drive Link per Samsung, Nokia Car Mode per Nokia..). Tra i membri del MirrorLink Car Connectivity Consortium, troviamo: PSA, Toyota, General Motors, Honda, Hyundai, Volkswagen, BMW. I produttori di Smartphone sono rappresentati da LG, Samsung, Nokia, HTC, Sony; Per quanto riguarda i produttori di equipaggiamenti auto, lo standard è supportato da Pioneer, Alpine, Panasonic, Continental, Clarion.

HTC ha già altri prodotti abilitati alla tecnologia MirrorLink: HTC One (M8), HTC One (M8) EYE, HTC Desire 620, HTC Desire EYE, HTC Desire 820 e HTC Desire 820 Mini.

Il nuovo HTC One M9
Il nuovo HTC One M9

Seat2

La Seat Leon Xperience con MirrorLink in mostra allo stand Samsung dell'MWC2015
La Seat Leon Xperience con MirrorLink in mostra allo stand Samsung dell’MWC2015

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui