Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy S6, grave bug hardware: al bordo lo schermo touch non funziona

Samsung Galaxy S6, grave bug hardware: al bordo lo schermo touch non funziona

Sebbene i nuovi iPhone abbiano fatto largamente discutere fin dal lancio a partire dal BendGate, ovvero la facilità con cui si riesce a piegare la cassa in alluminio dei nuovi telefoni, l’imminente Samsung Galaxy S6 batte sul tempo il concorrente in quanto, ancor prima del lancio, ha mostrato un apparente grave difetto hardware.

Sulla falsa riga del “difetto” di iPhone, quello del nuovo smartphone Samsung potremmo rinominarlo BezelsGate in quanto affligge il display di entrambe le versioni S6 ed S6 Edge in prossimità delle cornici. Il problema è confermato da un video, che alleghiamo in calce all’articolo: in sostanza il telefono non sembra riconoscere il tocco lungo tutta la cornice, con uno spessore dell’ordine di qualche millimetro. Il difetto è presente anche sulla versione Edge dove sembra però essere molto meno accentuato.

Galaxy S6

In base a quanto si legge su GforGames, la cosa peggiore è che Samsung potrebbe non essere in grado di risolvere il problema con un aggiornamento software in quanto con molta probabilità si tratta di un vero e proprio difetto hardware. Sicuramente potrà essere risolto per le unità ancora da produrre, ma difficilmente l’azienda potrà sistemare per tempo il difetto in quelle già costruite e pronte per essere vendute al lancio sul mercato che, lo ricordiamo, è previsto per il 10 Aprile.

Il bug è abbastanza pronunciato da risultare particolarmente fastidioso in gran parte di quelle applicazioni dove è necessario eseguire uno swipe dall’esterno verso il centro dello schermo per eseguire determinate funzioni. Al momento la società non si è ancora pronunciata in merito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità