Samsung «Galaxy S8 non sarà presentato al Mobile World Congress»

Per la prima volta in anni Samsung non presenterà il nuovo Galaxy S8 al Mobile World Congress di Barcellona. L’effetto Note 7 fa slittare la presentazione del prossimo top di gamma dei Galaxy

Samsung

Il nuovo Samsung Galaxy S8 non sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona. L’annuncio arriva direttamente da Koh Dong-jin, responsabile della divisione mobile della multinazionale sud coreana: il dirigente lo ha dichiarato durante la conferenza stampa in cui la società ha presentato i risultati delle ricerche sulle cause delle esplosioni dei Galaxy Note 7. Koh Dong-jin ha aggiunto che per il momento non è ancora stata stabilita una data di presentazione, come riporta Reuters.
mwc17
Ricordiamo che ormai da diversi anni Il Mobile World Congress di Barcellona è il palcoscenico mondiale impiegato da Samsung per presentare il suo smartphone top di gamma: l’assenza del nuovo Galaxy S8 da Barcellona interrompe questa tradizione ma risulta del tutto comprensibile dopo la vicenda del Note 7 esplosivo.

Insieme ai dettagli delle cause tecniche all’origine di incendi ed esplosioni del Note 7, Samsung si è impegnata a raggiungere nuovi livelli per quanto riguarda gli standard di sicurezza e qualità nei propri dispositivi. Secondo alcuni la ragione della mancata presentazione a Barcellona di Galaxy S8 potrebbe essere dovuta proprio a queste nuove procedure che richiedono più tempo per essere completate. Secondo altri invece il costruttore avrebbe semplicemente optato per una tabella di marcia più prudente, per evitare qualsiasi tipo di problema con il nuovo top di gamma e lasciare definitivamente alle spalle l’incidente di Galaxy Note 7. Ricordiamo che già alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane indicavano possibile il posticipo di Galaxy S8 e la sua assenza da Barcellona: sembra che Samsung organizzerà un evento ad hoc interamente dedicato al nuovo terminale nei prossimi mesi.

samsung harman