HomeMacityAndroid WorldAvvistato online un tablet Nokia mammut da 18,4 pollici

Avvistato online un tablet Nokia mammut da 18,4 pollici

Per il suo ritorno ai dispositivi mobile dopo la parentesi Microsoft, Nokia sembra avere in cantiere anche un gigantesco tablet da ben 18,4 pollici. L’esistenza di questo dispositivo e alcune delle sue specifiche tecniche principali trapelano online nei test di GFXBench, software di benchmark impiegato per misurare le prestazioni di tablet e smartphone.

Anche se il nome di Nokia non appare nella presunta scheda tecnica riepilogativa, il riferimento ad Android 7 Nougat in versione FIH Edition, contiene il riferimento a un costruttore cinese che avrebbe ottenuto la licenza per costruire i nuovi dispositivi Android per il ritorno di Nokia sul mercato, come riporta NokiapowerUser. Ricordiamo che il celebre marchio finlandese, prima di iPhone e Android dominatore assoluto dei cellulari, è ufficialmente ritornato sul mercato con lo smartphone Android Nokia 6 presentato al CES 2017 ma per ora riservato esclusivamente al mercato cinese.

tablet nokia 18,4

Tra le specifiche tecniche riportate nella scheda GFXBench, oltre all’impressionante schermo con diagonale da 18,4” da 2.560 x 1.440 pixel, una risoluzione comunque inferiore a quella di iPad Pro 12,9” da 2.732 x 2.048 pixel, spicca un processore Qualcomm da otto core a 2,2 GHz: secondo molti si tratta nientemeno che del SoC di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 835 anche questo annunciato all’ultima edizione del CES. Oltre allo storage da 64 GB segnaliamo ben 4 GB di memoria RAM, fotocamera frontale e posteriore entrambe da 12 megapixel, con la seconda in grado di registrare video Ultra HD 4K da 3.840 x 2.160 pixel.

Ricordiamo che un tablet da 18,4” non sarebbe il primo in assoluto sul mercato: lo scorso anno Samsung ha lanciato in USA Galaxy View con questa diagonale, dedicato all’intrattenimento in casa e mobilità. In ogni caso prima di sbilanciarsi sull’esistenza o meno di questo tablet Nokia monstre occorre attendere ulteriori indizi.

tablet nokia 18,4

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial