fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S9 e S9+ da oggi disponibili in Italia

Samsung Galaxy S9 e S9+ da oggi disponibili in Italia

A partire da oggi, venerdì 16 marzo, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ sono disponibili in Italia. I preordini sono iniziati subito dopo la presentazione a Barcellona a cui Macitynet ha partecipato, qui la fotogalleria: i nuovi terminali vanno così a confrontarsi per fascia di prezzo e funzioni con gli iPhone di ultima generazione: iPhone 8, iPhone 8 Plus e anche iPhone X.

Per competere con i rivali di Apple, Samsung ha migliorato praticamente ogni funzione, anche se il design rimane pressoché identico ai modelli immediatamente precedenti. Oltre al nuovo schermo Infinity Display, un pannello Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ giudicato dagli esperti come il migliore in assoluto, i terminali offrono audio con altoparlanti stereo realizzati in collaborazione con AKG ed effetti surround Dolby Atmos.


Notevole anche il comparto foto e video: le nuove fotocamere con sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate in grado di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto per la migliore qualità fotografica. Il Super slow-motion di Galaxy S9 e S9+ consente di rendere epico ogni momento e non perdere neanche un dettaglio grazie al rilevamento automatico del movimento, una caratteristica intelligente che rileva i movimenti all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente: l’utente deve solo decidere l’inquadratura.

La nuova telecamera simula l’iride dell’occhio umano, si espande e si contrae in funzione della luminosità ambientale grazie all’obiettivo a doppia apertura focale F1.5 – F2.4 lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare in qualsiasi condizione. Su Galaxy S9 e S9+ Samsung ha introdotto My Emoji, grazie alle quali è possibile creare un avatar con aspetto, suoni e comportamenti simili a quelli degli utenti, da utilizzare per condividere i propri stati d’animo non solo in video, ma anche utilizzando file in formato AGIF compatibili con la gran parte delle piattaforme di messaggistica.


Bixby, l’assistente personale di Samsung, utilizza inoltre la realtà aumentata e tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante con rilevamento e riconoscimento degli oggetti in tempo reale per offrire informazioni, tradurre lingue straniere oppure ottenere informazioni sui dintorni, acquistare prodotti visti nel mondo reale o anche monitorare le calorie dei cibi.

Con l’app SmartThings i terminali diventano l’hub centrale per la vita connessa, mentre con Samsung DeX è possibile trasformare Galaxy S9 e S9+ in postazioni desktop collegando schermo di grandi dimensioni e tastiera. Entrambi i telefoni sono resistenti ad acqua e polvere, supportano la ricarica wireless veloce e offrono un alloggiamento per schedine micro SD con capacità fino a 400GB.

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ con 64GB di memoria interna sono disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di €899 e €999: si possono comprare anche a partire da questa pagina di Amazon.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui