fbpx
Home Hi-Tech Android World Chromebook Pro e Plus Samsung: nel mirino iPad Pro e Surface Pro

Chromebook Pro e Plus Samsung: nel mirino iPad Pro e Surface Pro

Samsung e Google hanno presentato i nuovi Chromebook Pro e Chromebook Plus che mirano a contrastare i rivali Microsoft Surface Pro e Apple iPad Pro. I due dispositivi, dotati di schermo touch e pennino, sono molto simili fra loro, con l’unica differenza sostanziale rappresentata dal processore.

Realizzati con il supporto per le applicazioni Android del Google Play Store, i nuovi Chromebook sono anche i primi due esemplari dotati di un accessorio hardware incluso, ovvero lo stilo, aggiunta che rende gli apparecchi adatti per il lavoro, per il gioco, ed altre funzionalità cross-platform.

Ovviamente eseguono entrambi Chrome OS e sono dotati di 4 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, display da 2400 × 1600 a LED da 12,3 pollici e schermo sensibile al tocco. Altre specifiche includono un’entrata cuffie/microfono, 2 porte USB-C, e un lettore di schede microSD Multi-media.

Per quanto riguarda i processori, il Chromebook Plus è dotato di un chipset ARM OP1 Hexa-core (Dual A72, A53 quad). Il Chromebook Pro è dotato di un chip più potente, Intel Core M3, con una scheda grafica Intel HD 515. La durata della batteria dovrebbe essere di circa otto ore.

Come molti altri Chromebook e laptop attuali, la nuova coppia di dispositivi Samsung sono convertibili, in altre parole, il display si può piegare completamente all’indietro in modo che possa essere usato come un tablet, sfruttando così il touch e lo stilo, per contrassegnare i documenti o aggiungere note in Google Play.

Il Chromebook Plus sarà disponibile in USA a febbraio a 449 dollari, mentre il Pro verrà lanciato nel corso dell’anno ad un prezzo più elevato. Non sappiamo al momento se saranno disponibili anche in Italia.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui