CES2017: la cottura sous vide ora è accessibile a tutti con l’Anova Nano

Anova annuncia l'arrivo per la prossima estate del nuovo Anova Nano, strumento per la cottura sous vide a soli 99 dollari

Anova ha annunciato l’imminente lancio del suo nuovo strumento di cottura sous vide (sotto vuoto), chiamato Anova Nano: si tratta di una versione ridotta e meno costosa del classico Anova Precision Cooker, che Macitynet aveva recensito in passato.

L’Anova Nano è una versione, come dice il nome, più snella non solo per le dimensioni, ma anche perchè include solo la connettività Bluetooth ed è privo del Wi-Fi. Inoltre anche la potenza massima è minore, ma secondo Anova sarà sempre sufficiente ad ottenere cotture sotto vuoto, magari impiegando solo più tempo per raggiungere le temperature dedicate.

A fronte di queste limitazioni scende anche il prezzo: 99 dollari contro i 199 dell’Anova Precision Cooker, praticamente la metà del prezzo del modello più grande. Siamo quindi di fronte a una delle soluzioni più economiche in assoluto per poter praticare la cottura sotto vuoto direttamente a casa propria, senza dover acquistare costose strumentazioni semi-professionali.

L’Anova Nano sarà disponibile la prossima estate; nel frattempo Anova sta lavorando anche al suo Anova Precision Oven, forno connesso che dovrebbe facilitare la cotture agevolando con precisione il raggiungimento delle temperature, anch’esso in arrivo la prossima estate, ma di cui non si conosce ancora con precisione il prezzo di vendita.

anova-wp