Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Intel e Samsung alleate per dimezzare i prezzi degli schermi 4K Ultra HD

Intel e Samsung alleate per dimezzare i prezzi degli schermi 4K Ultra HD

Dal Computex di Taipei è stata annunciata l’alleanza tra Intel e Samsung per costruire e proporre sul mercato schermi 4K Ultra HD a prezzi praticamente dimezzati rispetto a quelli attuali. L’obiettivo dichiarato è quello di presentare sul mercato monitor con risoluzione 4K da 399 dollari, circa 290 euro ma anche computer PC all-in-one, completamente integrati nel monitor come gli iMac, dotati di schermi Ultra HD 4K da proporre nei negozi a 999 dollari.

Sia per i monitor che per i PC all-in-one si tratta di obiettivi ambiziosi e promettenti: attualmente i monitor 4K più economici sono proposti a prezzi nell’ordine degli 800 dollari, mentre un computer PC all-in-one di buona qualità può arrivare a costare anche 2.500 dollari.

I primi dettagli sull’alleanza Intel e Samsung nel campo degli schermi Ultra HD 4K è stata presentata a Taipei da Kirt Skaugen, general manager Intel della divisione PC Client Group, riportato da The Inquirer. Il dirigente di Santa Clara ha precisato che nonostante il programmato dimezzamento dei prezzi, non si tratterà di monitor 4K di seconda scelta, anzi. Le specifiche riportate sembrano confermare questa anticipazione: i pannelli Ultra HD 4K in cantiere con le tecnologie Intel e Samsung offriranno aggiornamento video a 60 Hz, visualizzazione colori in grado di coprire la gamma sRGB al 100% infine saranno anche certificati Technicolor.

Intel ha inoltre annunciato la collaborazione con ViewSonic, MSI, TDP e altri costruttori per estendere l’introduzione di monitor 4K a prezzi contenuti. Considerando che sia Intel che Samsung sono fornitori di Apple, questa alleanza potrebbe portare a novità interessanti anche nel mondo Mac: non solo gli utenti dei nuovi Mac Pro potranno acquistare monitor 4K a prezzi molto più abbordabili ma Cupertino potrebbe avere lavoro facilitato per presentare un futuro iMac 4K Ultra HD da proporre ad un prezzo ragionevole se non identico a quello dei modelli attuali.

ultra hd intel e samsung slide

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità