Home Hi-Tech Android World Samsung preannuncia profitti record per il Q1 2017

Samsung preannuncia profitti record per il Q1 2017

Secondo le previsioni di Samsung i risultati fiscali riguardo allo scorso trimestre fiscale 2017 potrebbero passare alla storia come i migliori di sempre per un primo trimestre dell’anno: l’azienda ha annunciato infatti una previsione di utile operativo di circa 9.9 triliardi di won (circa 8,3 miliardi di euro) ed oltre 50 triliardi di won (circa 41,5 miliardi di euro) di fatturato.

Se così fosse sarebbe il maggior profitto mai raggiunto da Samsung in un primo trimestre dell’anno, cifra che si avvicinerebbe al suo record di profitto complessivo fissato nel 3° trimestre 2013, oltre a rappresentare un incremento di circa il 50 per cento in profitti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando Samsung aveva totalizzato 6.68 triliardi di won.

Nonostante l’aumento di profitti di anno in anno, sembra tuttavia che le vendite di dispositivi siano state essenzialmente invariate: nel Q1 2016 il fatturato di Samsung è stato di 49.78 triliardi di won.

Questo potrebbe non essere comunque un segnale negativo, considerando che il Galaxy S7 è stato lanciato nel 1° trimestre dello scorso anno, l’azienda non può contare sull’ultimo modello del suo Galaxy Note e il Galaxy S8 non sarà in vendita fino a fine mese.

Inoltre Samsung ha affrontato due importanti crisi negli ultimi mesi, ovvero i Galaxy Note esplosivi e il preoccupante scandalo di corruzione che ha portato all’arresto del leader della società Lee Jae-yong, scandalo che pare però non aver avuto grande influenza sui risultati commerciali. I dati di Samsung dovrebbero essere ufficializzati entro pochi giorni.

samsung logo

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui