fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung presenta la nuova Samsung Galaxy Camera 2 con Android

Samsung presenta la nuova Samsung Galaxy Camera 2 con Android

Samsung ha annunciato in giornata la seconda versione della sua Samsung Galaxy Camera, fotocamera compatta dotata di sistema operativo Android integrato quanto sui dispositivi Galaxy smartphone e tablet. La nuova Galaxy Camera 2 mostra un sensore BSI CMOS da 1/2.3 pollici da 16 megapixel, display touchscreen da 4.8 HD Super Clear LCD, obiettivo 21x f/2.8-5.9 zoom e gamma ISO 100-3200, tutte caratteristiche che è possibile trovare anche nella versione precedente. I miglioramenti rispetto al primo modello arrivano dalla velocità del nuovo processore 1.6 GHz Quad-Core, supportato da 2.0 GB di RAM per eseguire Android 4.3, versione del sistema operativo Jelly Bean.

Altre caratteristiche degne di menzione comprendono l’applicazione pre-caricata Dropbox con 50GB di spazio libero gratuito per un massimo di due anni e la possibilità di girare video a 120fps ad una risoluzione massima di 768 x 512 (ovviamente con un frame rate più basso è disponibile anche la risoluzione Full HD). A questo si aggiungono numerose modalità di scatto per congelare il momento decisivo, tra cui una modalità ‘Selfie’ che registra cinque foto consecutive in modo da poter scegliere la ripresa migliore successivamente.

La Galaxy Camera 2 vanta anche tutti i tipi di WiFi avanzata e la connessione NFC con relative funzionalità come il ‘Tag & Go’ che permette di ottenere l’accoppiamento con i dispositivi NFC on un tocco, il ‘Foto Beam’ che consente di trasferire le immagini allo stesso modo, ‘Mobile Link’ per l’invio immagini su più dispositivi contemporaneamente e ‘Remote Viewfinder’ per il controllo della Galaxy Camera 2 con uno smartphone. Il primo modello della Galaxy Camera non aveva ottenuto grandi favori, né dal pubblico né dalla stampa specializzata, che aveva bocciato l’esperimento di Samsung; vedremo se questa seconda versione avrà più fortuna. Al momento non ci sono informazioni sulla prossima disponibilità e sul prezzo.

Galaxy-Camera-2-B-2

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui