fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung sbadata svela Galaxy Note 9 fino a 1 TB con nuova...

Samsung sbadata svela Galaxy Note 9 fino a 1 TB con nuova S Pen

Sembra che Samsung abbia l’abitudine di pubblicare per errore i video di presentazione dei propri smartphone non ancora annunciati. Lo ha appena rifatto, rilasciando in rete il video ufficiale di Galaxy Note 9. Naturalmente il filmato è stato poco dopo rimosso ma la rete lo ha già moltiplicato e diffuso.

Solitamente i rumor e le indiscrezioni pre lancio provengono dalle catene di montaggio o dai rivenditori. Quando si tratta di Samsung, invece, è ormai facile aspettarsi “un errore”. Ancora una volta, infatti, il colosso rilascia in rete il trailer di presentazione di Galaxy Note 9, per poi rimuoverlo subito dopo. La redazione di Engadget non se lo è fatto sfuggire, ripubblicandolo sulle proprie pagine.

Samsung sbadata, ecco Galaxy Note 9 nel video ufficiale

Il breve teaser mostra il design generale del terminale, che non è più una sorpresa. E’ lo stesso phablet già svelato nei leak dei giorni scorsi. Il video conferma anche la nuova S-Pen, che propone una inedita colorazione gialla, a dire il vero molto piacevole, soprattutto affiancata alla scocca di colore blu del terminale.

Il video fornisce anche alcune indicazioni tecniche. Anzitutto il supporto alla MicroSD, fino a 512 GB, mentre la batteria assicurerà un’autonomia sufficiente per coprire la giornata. Samsung lancerà ufficialmente Note 9 il 9 agosto prossimo durante un Unpacked a New York.

Samsung sbadata, ecco Galaxy Note 9 nel video ufficiale

La società punta molto su questo nuovo terminale: gli ultimi dati finanziari sono stati soddisfacenti, tuttavia le vendite di Galaxy S9 sono risultate più deboli del previsto, almeno secondo i rapporti circolari in rete nei giorni scorsi.

Altre informazioni sul terminale provengono da ulteriori “errori” Samsung. In rete è infatti apparso in queste ore un banner in cui Samsung invita gli utenti a preordinare il terminale, subito dopo rimosso. Scoperto da Evan Blass di Venture Beat , l’annuncio di preordine proveniva esattamente da Samsung Nuova Zelanda, destinato ad essere inviato in una e-mail agli abbonati alla newsletter.

Samsung sbadata, ecco Galaxy Note 9 nel video ufficiale

L’e-mail dell’annuncio invita i lettori a preordinare con la frase “Saluta il superpotere”, mostrando il lato posteriore e identificandolo come il Galaxy Note 9. Insieme ad una visuale del lato B, anche quello della cornice inferiore, dove insistono USB-C, jack per le cuffie, un altoparlante e alloggiamento dello stilo.

Dalle immagini di marketing trapelate si apprende che il terminale potrà arrivare ad offrire una capacità complessiva di 1 terabyte abbinando il taglio massimo da 512 GB con una schedina di memoria opzionale della stessa capacità. Una novità considerando che Galaxy S9 supporta al massimo schedine da 400 GB.

Grazie a foto e video si apprende infine che per l’autenticazione biometrica anche il prossimo top di gamma sud coreano si affiderà a un sensore impronte sul retro, posizionato proprio sotto alla fotocamera.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui