fbpx
Home Hi-Tech Android World Fortnite Android non arriverà mai su Google Play Store

Fortnite Android non arriverà mai su Google Play Store

Fortnite Android sta per arrivare, ma non lo si potrà scaricare da Google Play Store. Ed infatti, il gioco dei record non sarà mai diffuso attraverso il negozio digitale di Google.

È lo sviluppatore Epic a svelare il perché Fortnite Android non sarà disponibile su Google Play Store, oltre a fare chiarezza su dove si dovrà scaricare il gioco e come lo si installerà sullo smartphone.

Pubblicare un’applicazione su Google Play richiede allo sviluppatore di cedere il 30% degli introiti (in questo caso derivanti da acquisti IAP) a Google. Anche per App Store funziona così. Il team di sviluppo ritiene che il dazio del 30% sia troppo sproporzionata per una piattaforma aperta come quella di Google: Epic non ritiene che i servizi offerti da Big G meritino la corresponsione del 30% dei ricavi. Inoltre, spiega il team, con Fortnite si vuole mantenere una relazione diretta con i clienti.

download di fortniteEd allora, da dove si potrà scaricare Fortnite? Dal sito web ufficiale Epic. Navigando sulle pagine del sito direttamente dallo smartphone Android sarà possibile scaricare l’installer in formato APK, su cui sarà necessario cliccare dopo aver completato il download. Rimane da chiarire come l’utenza Android potrà aggiornare il gioco e se verrà chiesto ai clienti di scaricare, ogni volta, un nuovo installer APK.

La lunga intervista di Epic rilasciata a TouchArcade svela poi un altro dettaglio importante sulla compatibilità del prodotto. Nei giorni scorsi si è parlato di una esclusiva Fortnite per Galaxy Note 9. Sul punto Epic ha risposto invece che Fortnite sarà disponibile su tutti i dispositivi Android dotati di hardware in grado di supportare il titolo. Nulla ha, invece, riferito su una possibile esclusiva Samsung.

Rimaniamo in attesa di conoscere la data di rilascio di Fortnite Android; nel frattempo, TouchArcade auspica che Fortnite possa essere rilasciato su un vero e proprio Epic App Store, che possa un domani essere il nuovo Steam dei giochi mobili. Sul punto, però, lo sviluppatore ha negato la creazione di uno store alternativo a Google Play.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,285FollowerSegui