Home Hi-Tech Mobile e Notebook Samsung, un video per giustificare il design poco apprezzato del Galaxy S4?

Samsung, un video per giustificare il design poco apprezzato del Galaxy S4?

Forse per rispondere alla critica – praticamente unanime – sul design e i materiali sfruttati per la realizzazione dell’ultimo Samsung Galaxy S4, l’azienda sud coreana ha pubblicato online un video in cui viene spiegata la filosofia alla base del progetto del nuovo S4. Il video parla di “evoluzione” e non rivoluzione del design: la base è quella del precedente Galaxy S4, con la volontà di ripensare in maniera più razionale l’estetica dello smartphone, attenuando le curve e andando a rifinire i punti di forza del Galaxy S3.

Aldilà delle iperboli cui si prestano video di questo genere, il video si sofferma però maggiormente sulle funzionalità software e sulla volontà del team di sviluppo nel voler rappresentazione un dispositivo capace di adattarsi alla vita quotidiana dell’utente, glissando su quella che è stata la critica principale al telefono, ovvero l’uso – definito oggi più come “abuso” – della vituperata plastica per uno smartphone di punta.

A questo si aggiunge l’estetica non troppo apprezzata del modello, ereditata dalle linee del Galaxy S3, anche in questo caso incapace di attirare i favori della critica, tanto da spingere alcuni osservatori a pensare che il design degli ultimi smartphone di Samsung fosse il risultato di una consulenza legale per evitare le ormai ben note problematiche con Apple. Qui di seguito il video di Samsung, in coreano con sottotitoli in inglese.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui