Samsung vuole le sue AirPods da abbinare a Galaxy S8

Ci risiamo: l’anno si chiude con l’anticipazione di un nuovo prodotto Samsung ispirato dal mondo Apple. Questa volta si tratta di AirPods Made in Corea da abbinare al prossimo Galaxy S8

Samsung Gear IconX

Anche Samsung vuole le sue AirPods da abbinare al prossimo Galaxy S8 in arrivo nei primi mesi del 2017. Naturalmente non si tratta di una notizia ufficiale ma di una anticipazione: ricordiamo che già negli scorsi mesi era circolata l’anticipazione che Galaxy S8 sarà privo di jack audio come è già stato fatto da LeEco, Apple e anche da alcuni altri costruttori.
airpods Samsung Gear IconX 2 500Per questa ragione la voce di AirPods Made in Sud Corea sembra attendibile. Notiamo inoltre che l’indiscrezione è lanciata da SamMobile, sito interamente dedicato al mondo Samsung, storicamente dotato di buoni agganci nei piani alti della multinazionale sud coreana, che in passato ha anticipato correttamente diverse novità in arrivo. Non è chiaro se il costruttore intenda includere i nuovi auricolari wireless direttamente nella confezione del nuovo Galaxy S8 o se invece, più probabilmente, dovranno essere acquistati a parte.

Ricordiamo che Samsung non è nuova nel mondo degli auricolari completamente wireless: negli scorsi mesi infatti ha lanciato Gear IconX, completamente senza fili, smart e con rilevazione del battito cardiaco ma destinati a un pubblico di sportivi. Design e caratteristiche però non hanno riscontrato lo stesso successo di Apple AirPods, un’altra ragione per cui Samsung sembra voglia ritentare con un paio di auricolari wireless per tutti gli utenti, un accessorio da contrapporre direttamente a quelli di Cupertino. In questo articolo riportiamo alcune foto dei precedenti auricolari Samsung Gear IconX.

Samsung Gear IconX 1