SanDisk presenta 5 nuovi SSD per utenti finali e costruttori di computer

Al Computex SanDisk presenta 3 nuove unità SanDisk Extreme II SSD per gli utenti che desiderano migliorare le prestazioni del proprio computer e le unità SSD U110 e i110 per i costruttori di computer. Tutti i nuovi SSD sono costruiti con memorie a 19 nanometri

SanDisk presenta 5 nuovi SSD per utenti finali e costruttori di computer

Durante il Computex di Taipei SanDisk ha presentato 5 nuove unità SSD costruite con memorie Flash a 19 manometri. Si tratta di 3 unità SanDisk Extreme II SSD di quarta generazione pensati per gli utenti e i videogiocatori che desiderano migliorare le prestazioni del proprio notebook o desktop, inoltre delle unità SSD SanDisk U110 e i110 destinate invece ai costruttori di computer.

I modelli SanDisk Extreme II SSD integrano diverse tecnologie proprietari per assicurare prestazioni elevate, affidabilità nel tempo e bassi consumi di energia. Tra queste ricordiamo la tecnologia di accelerazione nCache e l’architettura a strati. Queste unità raggiungo fino a 550MB al secondo in lettura sequenziale e fino a 510MB al secondo in scrittura sequenziale. In termini di numero di operazioni di input-output al secondo le prestazioni massime dichiarate sono di 95.000 IOPS in lettura casuale e 78.000 IOPS in scrittura casuale.

SanDisk garantisce la scrittura fino a 80 terabyte di dati durante il ciclo di vita ed offre una garanzia di 5 anni. SanDisk Extreme II SSD sono disponibili in tutto il mondo nei tagli da 120GB, 240GB e 480GB rispettivamente al prezzo di 129,99 dollari, 229,99 dollari e 439,99 dollari.

Le altre unità SSD presentate da SanDisk sono sempre basate sulle nuove memorie Flash costruite a 19 manometri ma sono destinate ai costruttori di computer e disponibili in diversi formati. Il modello economico SanDisk U110 sarà disponibile nei formati mSATA, mSATA mini, in versione da 2,5″ con case e M.2 oltre che Half-Slim. L’unità SanDisk iSSD i110 è la più piccola proposta dal costruttore, formato BGA, ed è disponibile con capacità fino a 128GB: è pensata soprattutto per notebook sottili, ultrabook e anche tablet.

SanDisk Extreme II SSD