fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Il Santo Graal dei droni: idrogeno per volare ore

Il Santo Graal dei droni: idrogeno per volare ore

Con il kit per droni con celle a combustibile il tempo di volo non è più limitato a 20 minuti ma può arrivare a diverse ore, allo stesso modo i lunghi tempi di ricarica che costringono a terra i droni fino anche a 2 ore vengono drasticamente abbattuti a solamente 2 minuti. Sono questi gli incredibili vantaggi offerti dalla soluzione range extender di Intelligent Energy, in pratica un kit per droni con fuel cell in grado di superare in un colpo solo tutti i limiti associati alle batterie tradizionali impiegate fino a oggi.

droni con fuel cell Intelligent Energy 1

Già da oltre un anno la società del Regno Unito Intelligent Energy sta sperimentando prototipi di kit per drone con fuel cell basati su due soluzioni diverse: una impiega esclusivamente celle a combustibile mentre l’altra è una soluzione ibrida composta da batteria più celle a combustibile.

In entrambi i casi il costruttore assicura che il peso del kit è contenuto e che possono essere create versioni che aumentano l’autonomia a seconda delle esigenze dei clienti, che potrebbero dunque essere sia i costruttori di droni sia utenti privati. Intelligent Energy non rilascia indicazioni più precise su autonomia di volo e soprattutto sui prezzi ma svelerà di più durante il CES di Las Vegas in occasione di un evento dedicato all’impiego delle celle combustibili per smarpthone, tablet e droni che si svolgerà nei primi giorni di gennaio.

Per chi segue il mondo Apple occorre ricordare che Intelligent Energy è la stessa società che secondo molti starebbe lavorando fianco a fianco di Cupertino per sviluppare non solo le super batterie per Apple Car ma anche soluzioni più compatte di celle a combustibile per creare iPad MacBook in grado di funzionare per intere settimane e non più solamente per ore o per una giornata intera come avviene oggi.

droni con fuel cell Intelligent Energy 2

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,215FollowerSegui