Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sbarca su iTunes X-Plane Trainer per iPhone

Sbarca su iTunes X-Plane Trainer per iPhone

Lo straordinario lavoro di un solitario genio, cioè l’uomo dietro a Laminar Research, il texano Austin Meyer, sta proseguendo a ritmo serrato non solo su Mac e Pc ma anche su iPhone e iPod touch. Esce adesso infatti X-Plane Trainer, la versione demo gratuita (con un solo aereo a disposizione, il Cessna 172) che permette di girare attraverso tutte le regioni a disposizione per la versione completa di X-Plane, e di utilizzare il medesimo innovativo motore tridimensionale che simula la dinamica dei veri aeroplani con un livello di sofisticazione superiore alla quasi totalità  degli altri prodotti per Pc.

X-Plane Trainer è probabilmente il miglior biglietto da visita per entrare nel complesso mondo di offerte realizzato da Laminar Research: sono ben otto i prodotti a disposizione. Si parte con X-Planner, software per pianificare i voli che determina carico e altri parametri compresa la benzina imbarcata, altitudine e venti dominanti per capire quali siano tempi e consumi necessari a raggiungere le differenti destinazioni.

Giant Fighting Robots è un sistema realistico di combattimento fra mega-robot, che utilizza la stessa tipologia di simulazione fisica che sta alla base dei modelli di X-Plane, mentre il divertente Space Shuttle è una simulazione graficamente straordinaria e tecnicamente molto evoluta della simulazione di navicella orbitale Shuttle. I nove minuti del lancio (sino a 400mila piedi di altezza) e i 12 minuti di rientro dall’orbita a Mach 10 da 200mila piedi di altezza, sono simulati perfettamente in tempo reale.

La parure di prodotti per X-Plane vero e proprio è invece molto ampia. Si parte con X-Plane 9, il vero simulatore “completo”, con aerei grandi e piccoli, per andare a X-Plane Ariliner, che simula il volo dei giganti di linea, X-Plane Helicopter per far volare alcuni dei più moderni e classici tra gli elicotteri in commercio, X-Plane Racing per una gara mozzafiato con aeroplani sportivi appositamente allestiti sino ad arrivare ad X-Plane Extreme, dove a volare sono gli aerei più esclusivi e straordinari della tecnologia militare: F-22, B-1, B-2, SR-71.

La cosa che Austin Meyer sta facendo con sistematico furore è, oltre ad ampliare la gamma di prodotti disponibili su iPhone che, a quanto pare, hanno un successo notevole e portano un flusso di cassa consistente all’autore texano, anche l’aggiornamento continuo del suo lavoro. Il preciso e meticoloso Meyer ha già  realizzato infatti 10 aggiornamenti gratuiti e altri ne sta programmando, non solo per correggere gli scarsi bug ma per aggiungere vere e proprie nuove funzionalità , dando ancora più spessore alla simulazione di volo per iPhone e iPod touch (un vero e proprio “unicum” sulle piattaforme portatili) e chiedendo il contributo degli utenti per capire come innovare le nuove interfacce che si trova ad avere a disposizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità