Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Scariche elettrostatiche dall’auricolare di iPhone X, qualche segnalazione

Scariche elettrostatiche dall’auricolare di iPhone X, qualche segnalazione

Qualche utente su siti e social network indipendenti, come Reddit e Twitter, lamenta uno strano suono elettrostatico, un disturbo, dall’altoparlante di iPhone X. Della questione ne danno conto MacRumors e 9to5Mac in un paio di notizie pubblicate nel corso della serata di oggi.

Secondo quanto si apprende, il problema di iPhone X si manifesterebbe in maniera indiscriminata, sia che si tratti di audio che proviene da una telefonata, come da musica, suonerie e così via. Per verificarsi, pare che il suono in uscita debba essere portato quasi al massimo; in questa situazione, appunto, l’audio risulterebbe disturbato da scariche simili a quelle di un disturbo elettrostatico.

Il fatto che il problema si manifesti in tutte le situazioni, lascia dubbi sulla causa. Potrebbe essere un problema software come hardware. È infatti noto che l’altoparlante dell’auricolare nell’iPhone X, come nei modelli di iPhone precedenti, opera anche come altoparlante per dare un effetto stereo quando si usa iPhone per riprodurre suono da un video o per musica. In precedenza un bug, subito risolto da Apple, aveva colpito iPhone 8. In quel caso era sembrato fin da subito un problema software visto che si verificava solo saltuariamente e unicamente con le chiamate telefonate.

l'auricolare di iPhone X
Scariche elettrostatiche dal microfono dell’auricolare di iPhone X

Secondo quanto si apprende da utenti americani che si sono presentati presso un Apple Store per segnalare il bug, gli specialisti hanno sostituito il telefono. In alcuni casi il problema ha continuato a persistere anche dopo la sostituzione del dispositivo. Questo potrebbe essere interpretato in due modi opposti: potrebbe trattarsi di un problema software, indipendente dall’hardware, oppure di un problema hardware presente in alcuni specifici dispositivi.

In caso come questi, come nel caso delle strisce verdi su alcuni display OLED, come la perdita del rivestimento oleofobico, è bene sottolineare che il numero di coloro che hanno questi problemi è infinitamente piccolo rispetto alla quantità di iPhone X venduti fino ad oggi. I tre iPhone X che sono stati usati dalla nostra redazione, ad esempio, non hanno nessuna di questi problematiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità