Domani la presentazione di iPhone 7, oggi c’è già (forse) la foto della scatola

Manca soltanto un giorno alla presentazione di iPhone 7, mentre per il lancio sul mercato si dovrà probabilmente attendere ancora qualche settimana: ma in rete è già trapelata la foto della presunta confezione di vendita

scatola iphone 7

Di iPhone 7 sappiamo praticamente già moltissimo, ma se volete togliervi anche la sorpresa di conoscere la scatola, allora date un’occhiata alle fotografie in allegato. Quelle pubblicate da Steve Hemmerstoffer – meglio conosciuto nell’ambiente come @OnLeaks – su Nowhereelse.fr mostrerebbero, per l’appunto, la presunta confezione di vendita di iPhone 7 da 4.7 pollici.

Diciamo “presunta” perché non c’è modo di confermare l’autenticità delle immagini, ma se così fosse sarebbe la prima volta che Apple sceglie di mostrare il guscio posteriore anziché il display che, eccezion fatta per iPhone 6 (ricordate le scatole bianche dal look forse anche troppo minimale?) ha sempre mostrato, anche in parte, lo schermo del telefono.

scatola iphone 7

Una scelta di questo tipo in effetti non stupirebbe visto che frontalmente non ci dovrebbero essere differenze visive evidenti. Il tasto Home potrebbe non essere più fisico ma accompagnato piuttosto dalla tecnologia Force Touch, ma ad occhio potrebbe tranquillamente essere uguale a quello che troviamo sugli attuali iPhone 6s. Oltre all’assenza dell’ingresso jack per cuffie cambierà, invece, il posizionamento delle antenne, ed è proprio questo che verrebbe per l’appunto messo in evidenza dalla confezione mostrata in fotografia.

Che potrebbe trattarsi di un falso lo lascia immaginare la scritta in grassetto, una scelta di stile che si fatica a collegare ad Apple in quanto da sempre vengono utilizzati, invece, font più sottili e per certi versi “delicati”. Curiosa invece l’assenza del numero “7” ad indicare la generazione di iPhone in arrivo.

La scatola non dice molto altro, se non che forse le nuove Earpods (ricordiamo con connettore Lightning) potrebbero essere alloggiate all’interno di una scatola di forma circolare anziché quadrata, come suggerirebbe l’alloggiamento visibile all’interno della confezione.

scatola iphone 7