Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come scattare schermate Mac includendo il cursore del mouse

Come scattare schermate Mac includendo il cursore del mouse

Tra le scorciatoie tastiera su macOS più utilizzate dagli utenti vi rientrano certamente quelle dedicati agli schermate del Mac, come shift+cmd+3 e shift+cmd+4. Il primo permette di eseguire uno screen all’interno schermo del Mac, mentre il secondo di eseguire screen ad una specifica porzione dello schermo. In entrambi i casi, però, gli screen ottenuti non includono il cursore del mouse. Ecco come risolvere.

Per effettuare screen all’intero schermo del Mac e includere allo stesso tempo il cursore del Mac è necessario e sufficiente utilizzare il programma Anteprima nativo di macOS. Aprendo anteprima si dovrà cliccare su File e, successivamente, scatta istantanea schermo. Da qui, si dovrà selezionare la voce “Da schermo intero”.

scattare screen Mac

A questo punto partirà un countdown di pochi secondi al centro dello schermo, al termine del quale verrà automaticamente scattato uno immagine all’interno schermo del Mac, con incluso il cursore del mouse. Sarà quindi necessario farsi trovare pronti al termine del conto alla rovescia. Dopo che Anteprima avrà effettuato automaticamente lo screen, questo verrà aperto, potendolo salvare o modificare, come se si trattasse di una qualsiasi foto/immagine.

Senza titolo

Il sistema non sarà così immediato ed intuitivo come le scorciatoie sopra descritte, ma di tratta di un metodo pratico, molto utile nel caso in cui si voglia, ad esempio, scrivere una guida ed evidenziare con il cursore del mouse una particolare porzione dello schermo.

Trovate tutti i tutorial per Mac in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità