fbpx
Home iPhonia Apple Watch Schermata iniziale Apple Watch, 5 consigli per organizzarla al meglio

Schermata iniziale Apple Watch, 5 consigli per organizzarla al meglio

Armeggiare con il piccolo schermo di Apple Watch in cerca di una specifica applicazione non è molto pratico e sicuramente conveniente in termini di durata della batteria. A facilitare le cose non ci sono Spotlight e Cartelle ma solo Siri anche se, in qualche contesto, parlare con un orologio potrebbe risultare imbarazzante o inadeguato. La cosa migliore da fare, spiega iMore, è organizzare la schermata iniziale con layout che facilitano senz’altro l’utente nella rapida ricerca di un’app. Uno dei cinque consigli elencati è quello di organizzarle a nido d’ape o ad elica: sono due dei layout attualmente più diffusi che effettivamente rendono la ricerca più veloce ed immediata.

Ancor meglio – questo il secondo consiglio – se si organizzano in gruppi, magari per categoria: tenendo vicine ad esempio tutte le applicazioni di Viaggio, sarà più facile poi rintracciare quella che si desidera addocchiando fin da subito il gruppo di app. Un altra cosa intelligente da fare potrebbe essere quella di lasciare l’applicazione Orologio da sola, magari posizionandola come divisorio tra un gruppo di un’app e l’altro. Quando si armeggia con la schermata iniziale, dopo aver utilizzato un’app, potrebbe venir quasi spontaneo selezionare quella orologio (anche se effettivamente è sufficiente cliccare la Corona Digitale): metterla bene in evidenza facilita senz’altro il rintracciamento dell’icona. In più, quando viene installata una nuova app, comparirà automaticamente alla sinistra o alla destra dell’app Orologio, un altro motivo in più per poterla poi ritrovare facilmente in seguito.

Se ci sono applicazioni inutili o che su Apple Watch non utilizzate, rimuovetele dalla schermata iniziale direttamente dal menù My Watch dell’app su iPhone: in questo modo non solo ci sarà più ordine nella schermata iniziale, ma ci saranno anche meno dati da sincronizzare, e quindi una maggiore durata della batteria. Inoltre, sebbene sia possibile organizzare le icone direttamente dall’orologio, è consigliabile farlo direttamente dall’iPhone, per via del display più ampio e parallelamente più facile da gestire.

schermata iniziale Apple watch

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui