Pino – Pinocchio: la favola di Collodi diventa interattiva su Mac, iPhone e iPad

Con Pino - Pinocchio il racconto di Collodi è rivisto in chiave moderna, con una  grafica curata, tanti minigame e animazioni da sfogliare su Mac, iPhone e iPad perfette per i più piccoli.

Grazie a Ray’s Lab la fiaba di Pinocchio diventa una storia interattiva che appassionerà i piccini e che piacerà ai genitori alla ricerca per i loro piccoli nativi digitali di un passatempo dal sapore antico ma con una qualità hi-tech. I bambini si avvicineranno al racconto di Collodi – riletto in chiave contemporanea con tanto di robot, circo, personaggi che interagiscono con oggetti moderni – attraverso un’app, PINO – Pinocchio – Una storia epica per ogni età, disponibile per Mac e anche per iPhone e iPad.

PINO – Pinocchio – Una storia epica per ogni età si presenta come un ebook semplice da sfogliare, con una grafica curata e animazioni sorprendenti e ricche di dettagli capaci di attirare l’attenzione dei bambini più piccoli. La storia offre tante pagine da sfogliare con pochi passaggi di testo facili da seguire pensati per i bambini, interazioni e minigame in ogni capitolo.

Attraverso il gioco e la lettura il bimbo potrà scoprire la storia di Pinocchio, di Geppetto e degli altri personaggi che accompagnano il burattino di legno in un’avventura moderna che ha come punto di partenza la storia di Collodi e in questo processo di apprendimento sarà aiutato da contenuti digitali di alto livello che hanno come obiettivo quello di migliorare le capacità tattili e cognitive dei bambini, consentendo un accesso intuitivo ai media digitali sin dalla tenera età.

L’applicazione, che è disponibile in 12 lingue e non presenta pubblicità, si può scaricare gratuitamente dallo Store per iPad o iPhone e se si desidera attivare tutte le schede si può effettuare un acquisto in-app di 1,99 euro, mentre per Mac si può acquistare su Mac App Store a 1,99 euro.

Pino Pinocchio 3 Pino Pinocchio 4 Pino Pinocchio 2 Pino Pinocchio 5 Pino Pinocchio 01