Scompare la garanzia AppleCare+ combinata iPhone e Watch

Oltre all’aumento di prezzo del 50% di AppleCare+ per i nuovi iPhone 6s, Apple ha rimosso anche la garanzia AppleCare+ combinata che permetteva di coprire sia iPhone che un Apple Watch

AppleCare+ per iPhone 6S

Apple ha rimosso AppleCare+ congiunta, la garanzia unica che permetteva di coprire sia iPhone che un Apple Watch. Non si tratta dell’unico cambiamento nell’offerta assicurativa di Cupertino: ricordiamo che subito dopo l’introduzione dei nuovi iPhone 6s la multinazionale della Mela ha incrementato sensibilmente i prezzi di AppleCare+. In USA si passa da 99 dollari a 129 dollari, un incremento di 30 dollari, mentre in Europa l’aumento risulta più sostanzioso a causa delle debolezza dell’euro e delle politiche di Apple: in Italia AppleCare+ per iPhone 6s passa dai 99 euro richiesti per iPhone 6 agli attuali 149 euro, sempre che Cupertino mantenga anche nel nostro Paese gli stessi prezzi già pubblicati in Francia.

Ricordiamo che la garanzia AppleCare+ congiunta per iPhone e Apple Watch di fatto non offriva alcuno sconto rispetto all’acquisto di due garanzie AppleCare+ separate per i due dispositivi. La rimozione è stata notata da 9to5Mac: in USA i prezzi partivano da 149 dollari per un iPhone più Apple Watch Sport, 169 dollari per un iPhone e un Apple Watch fino a toccare 1.600 dollari per iPhone più un Apple Watch Edition. Nel momento in cui scriviamo non è chiaro se la rimozione appena applicata da Cupertino sia definitiva o se invece la garanzia AppleCare+ congiunta per un iPhone e un Apple Watch sarà reintrodotta successivamente, ovviamente tenendo in considerazione l’aumento di prezzo già apportato per AppleCare+ per iPhone 6s. Tutti questi dettagli sui prezzi e sulle garanzie estese opzionali Apple saranno più chiari quando iPhone 6s sarà lanciato anche in Italia.

applecare+ congiunta iphone watch 620