fbpx
Home Hi-Tech Android World Stress test: Galaxy S7 Edge vince in acqua, iPhone 6s Plus più...

Stress test: Galaxy S7 Edge vince in acqua, iPhone 6s Plus più robusto

Se pensate di scattare foto sottoacqua senza custodia oppure di fare il bagno con il telefono, compratevi un Galaxy S7 Edge se invece temete che cadendo possa rompersi, forse, è meglio guardare ad un iPhone 6s. Sono queste le conclusioni cui si potrebbe giungere scorrendo una serie di test condotti da un utente YouTube che, in due filmati, ha sottoposto i top di gamma di Apple e Samsung a due degli incidenti quotidiani più comuni: immersione e caduta.

Come qualsiasi altro esperimento del genere, non si tratta di un test scientifico, tuttavia è interessante notare le diverse strade intraprese dalle due società. I nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ad esempio, hanno una guarnizione che la precedente generazione non offre e che le garantisce una migliore resistenza ai liquidi. Tuttavia Apple non ha comunque la pretesa di rendere i dispositivi impermeabili, e ne è la prova il primo filmato, allegato di seguito, grazie al quale si scopre che dopo circa 15 minuti di immersione, l’iPhone 6s Plus si spegne ed è irrimediabilmente rovinato.

Di contro, il Galaxy S7 Edge resiste brillantemente alla prova. Samsung infatti dichiara che il telefono è conforme con lo standard IPX68, che prevede una resistenza alle immersioni fino a tre metri di profondità. Il telefono – sottolinea lo YouTuber – è impermeabile dall’interno verso l’esterno: ciò significa che non fuoriescono bolle d’aria quando si premono i pulsanti mentre il telefono è immerso in acqua, ed è quindi del tutto utilizzabile per acquisire foto e video subacquei.

Tutt’altra storia quando i due telefoni vengono fatti cadere da diverse altezze. In questo caso ne esce quasi indenne iPhone 6s Plus che, anche in cadute da tre metri di altezza, riporta solo qualche lieve ammaccatura. Il retro del Galaxy S7 Edge invece comincia a frantumarsi ad altezze inferiori.

Le conclusioni di tutto questo le lasciamo ai lettori. Ma noi, in linea generale, prescindendo dallo stile, dalle funzioni, dal sistema operativo e dall’ecosistema (che dovrebbero essere i fattori decisionali primari quando si compra un telefono), se ci chiedessero di scegliere tra telefono che resiste ad una caduta in acqua accidentale e agli schizzi e che quando dovesse finire rovinosamente a terra dimostra una significativa resistenza e uno che ci permette di scattare una raffica di selfie con un pesce pagliaccio, ma che poi cadendo dalle mani corre il rischio di schiantarsi con una certa facilità, sceglieremmo il primo.

Galaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui