fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Screens 4, aggiornata l’app per controllare da remoto Mac, PC e Linux...

Screens 4, aggiornata l’app per controllare da remoto Mac, PC e Linux da iPhone e iPad

Su App Store è possibile trovare numerose applicazioni per il controllo e la gestione remota (tramite iPhone, iPod Touch o iPad) di Mac e PC: tra i migliori e più completi segnaliamo Screens 4, recentemente aggiornata. Si tratta di un client VNC molto completo che mette a disposizione dell’utente tutto ciò che è possibile desiderare da questo tipo di software.

È possibile usare da Mac, iPad o iPhone, computer distanti anche migliaia di chilometri, a patto ovviamente di avere una connessione internet in tutte e due i luoghi. Rispetto ad altre applicazioni, Screens 4 supporta configurazioni con schermi multipli (è possibile visualizzarli entrambi o scegliere quale vedere), organizzare le schermate in gruppi, oscurare il display del dispositivo remoto (utile, quando non si vuole fare vedere cosa si sta facendo), trasferire file con il drag&drop, condividere appunti, supporta la Touch Bar dei MacBook Pro di ultima generazione e molto altro. Su iOS Screens è disponibile nella recente versione 4.4 con supporto al feedback aptico sui dispositivi compatibili, sia touch su iOS che sulla trackpad dei Mac, con miglioramenti per il supporto degli appunti di Windows, più la correzione di errori e miglioramenti vari.

Screens 4 è un software VNC, molto comodi che permettono di accedere a uno o più computer ovunque, in ogni momento e avviare le proprie applicazioni o accedere ai propri file a distanza con un semplice tocco. Il controllo remoto è da sempre una necessità per sistemisti e professionisti IT che devono gestire svariate macchine ma da qualche tempo questa possibilità è alla portata di tutti: grazie all’accesso e al controllo a distanza è possibile risolvere i problemi più comuni e diffusi, indipendentemente dalla posizione del computer e delle persone. Con la diffusione dei collegamenti Web l’accesso e il controllo remoto risultano sempre più utili anche per lavoratori, professionisti e anche semplici appassionati che devono o vogliono poter accedere a documenti, programmi e informazioni memorizzate sul proprio computer, ovunque si trovino.

Screens 4 richiede OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 13 MB ed è venduto 32,99 euro sul Mac App Store. La versione per iPad e iPhone richiede iOS 10 o seguenti, “pesa” 42.7 MB ed è venduta a 21,99 euro sull’App Store. Per controllare un PC con Windows su quest’ultimo basta che sia installato un software-server VNC come UltraVNC o TightVNC.

controllo remoto

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui