Seagate, le unità  backup Plus per Mac ora in versione USB 3.0

Disponibili le versioni con interfaccia USB 3.0 delle unità “Backup Plus”, famiglia di unità esterne di Seagate che consente di gestire foto e filmati, proteggere il contenuto digitale. Condivisione di foto e video su social network come Facebook e Flickr. Unità compatibili con PC e Time Machine. Possibilità di upgrade della connessione con la sostituzione della base.

Seagate ha rilasciato la versione USB 3 dell’unità di storage Backup Plus per Mac. L’unità, già in vendita sia su Apple Store, sia su Amazon e altri negozi online, vanta la nuova porta di connessione USB 3 ed è compatibile anche con i computer con porta USB 2.0. La nuova interfaccia consente di ottenere maggiori velocità di trasferimento, fino a 10x la velocità delle connessioni USB 2. Al pari delle equivalenti soluzioni per PC, le unità Backup Plus, mettono a disposizione un dashboard per il salvataggio automatico delle foto condivise online, tool per la condivisione di foto e video su social network come Facebook e Flickr, offrono la possibilità di upgrade della connessione (con la sostituzione delle basi Thunderbolt o Firewire, vendute separatamente). Le unità supportano Time Machine e sono compatibili anche con i PC con Windows.

Negli USA il modello portatile da 500GB è venduto a 110$; il modello da 1TB a 130$. La variante desktop è venduta a 130$ nella versione da 2TB e a 180$ nella versione da 3TB.

 

[A cura di Mauro Notarianni]