fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Seagate presenta i nuovi dischi fissi ibridi per notebook e ora anche...

Seagate presenta i nuovi dischi fissi ibridi per notebook e ora anche per desktop

Seagate lancia i nuovi modelli di dischi fissi ibridi che fondono un hard disk tradizionale con memorie NAND Flash per velocizzare tutte le operazioni di lettura e scrittura del computer. Si tratta della terza generazione di unità ibride da 2,5 pollici Seagate Laptop e Laptop Thin SSHD destinate rispettivamente ai computer portatili tradizionali e ai notebook ultra-sottili. La capacità arriva fino a 1TB mentre lo spessore scende fino a 7 millimetri nei modelli destinati altri ultrabook: il costruttore dichiara prestazioni fino a 5 volte superiori rispetto agli HD tradizionali da 2,5″ da 5.400 giri al minuto. In generale viene dichiarata una velocità del 40% superiore rispetto alle unità ibride precedenti con un incremento delle prestazioni generali del computer del 30% e oltre. Il modello da 2,5 pollici è disponibile con capacità massima di 1TB mentre la versione slim con spessore da 7 millimetri è disponibile fino alla capacità massima di 500GB.

Per la prima volta Seagate presenta anche unità ibride da 3,5 pollici destinate ai computer desktop: si tratta delle nuove unità Seagate Desktop SSHD con capacità che arriva a 2TB più 8GB di memoria NAND Flash integrata. In questo caso il costruttore dichiara prestazioni fino a 4 volte superiori rispetto ai dischi fissi tradizionali da 3,5 pollici. Per ulteriori informazioni sui nuovi dischi fissi ibridi di Seagate è possibile visitare questa pagina web.
seagate dischi fissi ibridi da 2,5 e 3,5 pollici

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.