Seagate annuncia il primo disco fisso esterno da 2,5 pollici con capacità di 1,5TB: si tratta di un nuovo modello della famiglia GoFlex dotato di porta di collegamento USB 3.0, compatibile con lo standard precedente. Oltre alla generosa capacità di memorizzazione il nuovo GoFlex offre il massimo delle prestazioni con i computer già dotati di USB 3.0, per trasferimenti fino a 10 volte superiori rispetto a USB 2.0. Il costruttore dichiara che con USB 3.0 il nuovo GoFlex può trasferire 25GB di dati in meno di 5 minuti contro i 14 minuti richiesti con il collegamento USB 2.0.
Tutte le unità ultraportatili GoFlex vengono inoltre fornite con un nuovo cavo Superspeed USB 3.0, che può essere utilizzato anche con le porte USB 2.0 esistenti. La nuova unità Seagate GoFlex da 2,5″ e 1,5TB può essere utilizzata con vari accessori e cavi aggiuntivi, come per esempio il dispositivo di condivisione di contenuti multimediale GoFlex Net e il lettore multimediale ad alta definizione GoFlex TV, che consentono di usufruire dei contenuti sulla TV, in rete, mediante un dispositivo mobile o tramite Internet.
Tutte le unità ultra-portatili GoFlex da 1,5 TB sono compatibili con Mac e PC. Nella confezione è incluso un driver NTFS per Mac che consente agli utenti della Mela non solo di leggere ma anche di scrivere sui volumi formattati con NTFS.