fbpx
Home iPhonia Apple Watch Secondo un analista l'Apple Watch Series 2 venderà meno del precedente

Secondo un analista l’Apple Watch Series 2 venderà meno del precedente

Apple nel 2016 potrebbe vendere meno Apple Watch rispetto a quanti ne ha venduti nel 2015. È quanto afferma in una ricerca di mercato l’affidabile Ming-Chi Kuo analista di KGI Securities.

La riluttanza da parte dei clienti ad acquistare il dispositivo, secondo Ming dipende da fattori strutturali: l’Apple Watch Series 2, come l’originale, soffre della mancanza di applicazioni decisive, fondamentali, che spingano l’adozione del dispositivo, la batteria non dura quanto gli utenti vorrebbero ed è ancora un dispositivo troppo dipendente dall’iPhone. Infine l’interfaccia utente touch non sarebbe la soluzione perfetta per i dispositivi indossabili.

Secondo Kuo l’Apple Watch non è riuscito a scalfire le vendite di Fitbit, l’azienda nota per i suoi tracciatori di attività omonimi e non ci riuscià neppure con il Series 1 che pure oggi è stato reso più avvicinabile economicamente.

Per tutto quanto sopra, Kuo ha abbassato le sue stime concernenti le spedizioni di Apple Watch nel 2016 dal 15% al 25% prospettando vendite tra 8.5 e 9 milioni di unità durante l’anno fiscale 2016. Le considerazioni dell’analista non sono diverse da quelle già riportate ad aprile di quest’anno nel quale parlava di proiezioni in declino.

Apple non ha rivelato dati di vendita degli Apple Watch o fornito indicazioni sul numero di dispositivi finora venduti rendendo difficile stimare l’andamento del prodotto sul mercato. Secondo stime di IDC rese note durante l’estate, Apple nel secondo trimestre dell’anno avrebbe venduto 1.6 milioni di unità, in calo di 3.6 milioni rispetto al trimestre precedente, un dato in linea con le previsioni di Kuo. I dati relativi alle vendite di Apple Watch variano secondo ad ogni modo in base agli analisti interpellati. La banca d’investimento UBS parla di vendite di 1.6 milioni di unità mentre Strategy Analytics stima vendite pari a 2.2 milioni di unità.

Ricordiamo che il nuovo Apple Watch Series 2 esternamente è del tutto simile al precedente modello ma è resistente all’acqua fino a 50 metri, integra il GPS, ha un display più luminoso e un processore dual-core.

Pre-ordini Apple Watch Series 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui