Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il governo francese offre a Tesla ex impianto nucleare per fabbrica europea

Il governo francese offre a Tesla ex impianto nucleare per fabbrica europea

Ségolène Royal, attuale ministro francese dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e dell’energia nel governo di Manuel Valls, ha un’idea per riciclare la centrale nucleare di Fessenheim (in Alsazia), costruita nel 1977 in zona sismica e più volte fermata dopo la scoperta di un problema di “impermeabilita” sulle tubazioni nella sala macchine. L’idea della Royal è proporre a Tesla di fare aprire qui le fabbriche europee per la costruzione delle auto. La Royal ha detto di avere già accennato la questione ad Elon Musk, il CEO di Tesla, il quale, a sua volta, avrebbe confessato di essere indeciso tra Germania e Francia per la costruzione del primo stabilimento della Casa americana in Europa.

Il ministro francese ha detto che “entro dieci giorni” ha in programma “un incontro con i dirigenti di Tesla” evidenziando la conversione come un grande opportunità per la regione, l’innovazione in genere e parlanto delle auto elettriche come “l’industria del futuro”. Tesla ha effettivamente necessità di rafforzare le sue linee di produzione in vista del lancio del Model 3: questa arriverà non prima della fine nel 2017,  vanta già un numero enorme di prenotazioni e si prevede un ritmo medio di 80.000 esemplari/anno.

La centrale nucleare di Fessenheim
La centrale nucleare di Fessenheim

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli