Jim Lee disegna Batman e Joker con iPad Pro e Apple Pencil

Jim Lee, co-fondatore di Image Comics e attualmente co-editore di DC Comics, ha dato prova di cosa sia possibile fare con iPad Pro e Apple Pencil, realizzando due schizzi di Batman e Joker. Ecco i video.

Jim Lee, l’uomo che ha fatto rinascere a nuova la serie X-Men, co-fondatore di Image Comics e attualmente co-editore di DC Comics, ha dato prova di cosa sia possibile fare con iPad Pro e Apple Pencil, realizzando due schizzi di Batman e Joker, utilizzando semplicemente l’app Procreate, disponibile in App Store al prezzo di 5,99 euro.

I due video, in cui prendono vita in un montaggio di pochi secondi i noti personaggi della serie DC Comics, sono stati successivamente postati su Instagram, seguiti anche dalle due immagini finali; li mostriamo di seguito. Lee esalta così Apple Pencil, uno strumento che in molti hanno davvero considerato rivoluzionario, semplice da utilizzare, preciso abbastanza anche per scopi più professionali. Si tratta di una periferica che compie il passaggio da analogico e digitale nel modo più intuitivo e veloce possibile.

Un video pubblicato da Jim Lee (@jimleeart)


Di certo non avrà un costo particolarmente accessibile, dato che sul sito ufficiale Apple viene proposta a 109 euro, ma è uno strumento che aggiunge valore a tutti gli artisti che vogliono liberare la propria fantasia su iPad Pro da 12,9 o 9.7 pollici. Ovviamente, i disegni realizzati da Jim Lee non saranno alla portata di tutti, ma mostrano certamente il potenziale dei nuovi tabler Apple, uniti ad una Apple Pencil.

Un video pubblicato da Jim Lee (@jimleeart)

Schermata 2016-04-06 alle 11.25.14