Home iPhonia iPhone I Seraphic Eyes scelgono iPhone X per registrare il video di JFK...

I Seraphic Eyes scelgono iPhone X per registrare il video di JFK Spoke About This

Se gli americani lo scorso 20 gennaio ricordavano l’anniversario dall’insediamento di Kennedy come presidente degli Stati Uniti, i Seraphic Eyes e i loro fan terranno a memoria questo giorno per tutt’altra ragione: il lancio del videoclip di JFK Spoke About This su YouTube, registrato interamente con iPhone X.

La band italiana di punk rock, che si ispira al sound dei Nirvana, ha infatti scelto proprio questo giorno per lanciare il brano su iTunes che anticipa il disco Hope, prodotto dal multiplatino Pietro Foresti, mixato e masterizzato da David Gnozzi e Rich Veltrop (Rage Against the Machine, Pink, System of a Down, Tom Petty e altri ancora), in uscita il prossimo 23 febbraio e già in preordine sullo store Apple.

Come accennato, la band ha scelto proprio l’ultimo smartphone marchiato Apple, iPhone X per registrare i vari spezzoni che compongono il video. E per restare nell’ambiente, montaggio e post-produzione sono stati eseguiti con Final Cut Pro X su Mac.

Seraphic Eyes

Per i più curiosi, ecco qualche cenno sulla storia della band:

I Seraphic Eyes rinascono 6 anni fa in un bagliore, nel contatto tra due auto, nello sferragliare di metalli che si scontrano, tra scintille e suoni taglienti. Un incidente fortuito da la possibilità ad Alberto di ridare vita alla propria creatura lasciata sopita 10 anni prima.

Da quel momento Al, ispirato dai suoni di chitarra anni ’90, inizia a lavorare con Azza alla batteria e Laura al basso, plasmando il rock profondo e adrenalinico dei Seraphic Eyes.

Il 2012 invece è l’anno di Heritage, EP elettrico che trova spazio sulle radio di Canada, U.K., U.S.A., Australia, Belgio, Messico.

Nel 2013 la band pubblica l’EP acustico autoprodotto: Unplugged in the Kitchen, Remixed on the Couch.

Il 2016 è l’anno di “Unity”, primo album dei Seraphic Eyes, 12 brani, 11 originali e la cover di “Break On Through” dei The Doors.
Il disco, prodotto da Moreno Delsignore e edito da Bagana Records, è uscito venerdì 8 aprile 2016.

2017 – Grazie a queste esperienze, a settembre 2016, la band inizia una collaborazione con il grande Pietro Foresti che segue passo passo lo sviluppo del nuovo disco HOPE: 13 brani originali che esprimono tutte le idee del gruppo e la voglia di non arrendersi ad un mondo guidato da una bussola corrotta. Il disco è prodotto da Pietro Foresti e dai Serahic Eyes, mixato da David Gnozzi e Rich Veltrop e edito da Vrec Music Label, un marchio di Davvero Comunicazione.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui