Home Macity Voci dalla Rete La serie tv Silicon Valley di HBO arriva in Italia il 7...

La serie tv Silicon Valley di HBO arriva in Italia il 7 novembre

Silicon Valley, la serie televisiva di HBO che racconta in salsa geek le vicende di un gruppo di informatici e programmatori di Palo Alto che sognano di cambiare il mondo con la tecnologia a partire dalla loro startup, arriverà in Italia il 7 novembre. Dal 7 novembre, ogni venerdì alle 23.10 su Sky Atlantic andranno in onda in prima visione in Italia le puntate della prima stagione prodotte da HBO e diretta dal Mike Judge di Beavis and Butt-Head che negli Stati Uniti (dove è stata trasmessa a partire dalla scorsa primavera) ha ottenuto un discreto successo di pubblico e 5 nomination agli Emmy.

La serie tv Silicon Valley, la cui trama racconta la realtà della culla della tecnologia del mondo con riferimenti ad Apple, a Jobs (citato nel primo trailer proposto da HBO prima della messa in onda del programma) e alla storia dell’azienda fondata dagli allora due studenti Steve Jobs e Steve Wozniak, ha come slogan “Where everyone wants to be an icon”, una specie di didascalia del titolo, che vuole raccontare come la Silicon Valley sia il luogo della scalata del mondo dell’industria dell’hi-tech di moltissimi giovani. Non a caso, la citazione aperta di Steve Jobs nell’immagine della locandina della serie tv: i protagonisti non potevano che essere ritratti come l’icona di Cupertino, la posa scelta per la fotografia che fa da copertina alla sua biografia.

Dal 7 novembre gli spettatori italiani potranno seguire le vicende del gruppo di nerd di Silicon Valley, capire – forse – qualcosa in più del clima che si respira nella Palo Alto dove menti geniali scrivono il futuro della tecnologia, e passare in rassegna le citazioni su Steve Jobs, nella speranza che la battuta presente nel trailer “Steve Jobs was a poser”, non sia l’unica pronunciata dai giovani attori, Thomas Middleditch, T.J. Miller, Zach Woods, Kumail Nanjani, Josh Brener, Christopher Evan Welch, Amanda Crew, Angela Trimbur.

Silicon Valley

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui