Home iPhonia il mio iPhone Sette cose che (forse) non sapevate su iPhone 7

Sette cose che (forse) non sapevate su iPhone 7

Sono passati pochissimi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone 7 e sappiamo in pratica tutto quello che c’è da sapere. Dettagli e alcune novità potrebbero essere sfuggiti anche ai più attenti e qui di seguito ne abbiamo elencati sette:


Fotocamera
Phone 7 e iPhone 7 Plus migliorano ulteriormente la fotocamera (ne parliamo qui), “completamente riprogettata” a detta di Apple. La fotocamera da 12 megapixel include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus; il diaframma con una maggiore apertura di ƒ/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi permetteranno di scattare foto e girare video più luminosi e dettagliati, la capacità di catturare un’ampia gamma cromatica dovrebbe garantire colori più vivaci e maggiori dettagli. iPhone 7 Plus ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un teleobiettivo da 12 megapixel che permette di sfruttare zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto. Grazie a quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più rispetto a quello di iPhone 6s. La maggior apertura consente al sensore della fotocamera di ricevere più luce: fino al 50% in più rispetto ad iPhone 6s, con conseguenti migliorie negli ambienti meno illuminati. Per quanto riguarda la stabilizzazione ottica, l’obiettivo compensa i movimenti permettendo tempi di esposizione tre volte più lunghi rispetto ad iPhone 6s.

iPhone 7Live Photos
“Live Photos”, la funzione che consente di tenere premuto su un punto qualsiasi della foto per vedere gli istanti prima e dopo lo scatto, migliora ancora grazie alle funzioni di stabilizzazione e a specifiche funzioni che Apple ora consente anche a sviluppatori di terze parti di utilizzare.

Processore e RAM
L’A10 Fusion è un qaud-core fino al 40% più veloce rispetto all’A9 di serie con l’iPhone 6 (ne parliamo qui). Dai benchmark eseguiti su iPhone 7 Plus sembra che il dispositivo integri 3GB di memoria RAM. Il punteggio ottenuto con Geekbench nei test single-core è di 3.233 e quello con i test multi-core è di 5.363, non molto diversi da quelli che è possibile ottenere su iPad Pro.

Tasto Home
Il tasto Home nei nuovi iPhone sfrutta il Force Touch. Apple dice che è stato progettato per essere più “reattivo e resistente”; inoltre, grazie anche al nuovo Taptic Engine, offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile (l’utente può personalizzarlo come preferisce).

Audio di qualità superiore
La potenza audio è raddoppiata rispetto ad iPhone 6s, con una gamma dinamica ancora più ricca. Apple afferma che i nuovi altoparlanti stereo offrono un audio più “coinvolgente”, due volte più forte rispetto all’iPhone 6s, con una gamma dinamica del suono più ampia e un vivavoce di qualità superiore. Il nuovo iPhone include gli auricolari EarPods con connettore Lightning; secondo Apple questi garantiscono “un suono incredibile”. Di serie nella confezione è incluso un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette di usare auricolari e accessori meno recenti.

Jet Black
iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due novità: una finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e Jet Black, dal look lucido, offerto esclusivamente per i modelli da 128GB e 256GB. Apple spiega che il nuovo colore Jet Black è ottenuto tramite un processo di anodizzazione e lucidatura all’avanguardia in nove passaggi (“un nuovo exploit ingegneristico”, “un processo straordinariamente preciso di anodizzazione”) per una finitura perfettamente uniforme e lucida, con un nero “così puro e così uniforme che non si sa dove finisce l’alluminio e dove inizia il vetro”. La superficie del Jet black, spiega la Mela è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza “potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni”. “Se questo ti preoccupa” dice ancora Apple, “consigliamo di proteggere il dispositivo con una delle tante custodie disponibili”.

Resistenza all’acqua e alla polvere
Il guscio è resistente all’acqua e agli schizzi (” water resistant”). Il guscio è stato riprogettato permettendo di rendere l’iPhone 7 resistente all’acqua, per una protezione da liquidi, schizzi e polvere (sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529). Apple spiega che si tratta di caratteristiche “non permanenti” (l’efficacia delle soluzioni adottate per l’impermeabilizzazione potrebbe cambiare nel tempo) e dunque consiglia di tenerlo sempre e comunque in luoghi asciutti.

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Magic Keyboard Apple al minimo storico 71,80 €

Su Amazon si risparmiano quasi 40 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,937FollowerSegui