fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Nuovo chip Apple A10 Fusion, "il più potente chip mai integrato in...

Nuovo chip Apple A10 Fusion, “il più potente chip mai integrato in uno smartphone”

Apple ha presentato oggi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Tra le novità dei nuovi dispositivi il chip A10 Fusion che la Casa di Cupertino definisce “il più potente chip mai integrato in uno smartphone”.

L’A10 Fusion è un chip a 64 bit custom di Apple che vanta una nuova architettura con quattro core, con due core ad alte prestazioni in grado di eseguire operazioni al doppio della velocità rispetto a quanto permesso dal chip integrato nell’iPhone 6, e due core definiti “ad alta efficienza” in grado di eseguire compiti consumando solo un quinto dell’energia rispetto agli altri due. L’architettura, spiega la Mela, è nuova e offre  più velocità di calcolo quando serve, riducendo di più i consumi quando la potenza non serve più.

Anche le performance grafiche sono potenziate, secondo Apple con miglioramenti fino a tre volte superiori rispetto all’iPhone 6 dimezzando allo stesso tempo i requisiti dal punto di vista energetico. Il nuovo chip integra come i predecessori anche il Coprocessore di movimento M10.

A10L’A10 Fusion è fondamentale per gestire la fotocamera da 12MP (con grandangolo e teleobiettivo nel modello Plus), funzionalità quali grandangolo, teleobiettivo, zoom ottico e digitale (solo nel Plus e fino a 10x), la registrazione di video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps, le funzionalità di stabilizzazione, le panoramiche fino a 63 megapixel.

Phil Shiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha spiegato che l’A10 fusion è 120 volte più veloce rispetto al chip che era integrato nel primo iPhone. Il core grafico integrato nel chip è fino al 50% più veloce rispetto all’A9 degli iPhone 6s e tre volte più veloce rispetto all’A8 che era nell’iPhone 6. Tra le dimostrazioni viste velocemente sul palco a San Francisco, l’editing di immagini RAW grazie a Lightroom e all’A10 Fusion.

Veli7

Apple afferma che il nuovo chip permette di ottenere  ancora più autonomia fra una carica e l’altra: rispetto alla generazione precedente, iPhone 7 offre sulla carta fino a due ore di batteria in più, e iPhone 7 Plus fino a un’ora in più.

A10es

Performance Apple A10 Fusion
Performance grafiche Apple A10 Fusion

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui