Sfondo OS X El Capitan e wallpaper iOS 9 per iPhone, iPad e Mac

Se siete appassionati di personalizzazione delle scrivanie di iOS e OS X sono già disponibili al download gli sfondi dei nuovi OS X El Capitan e iOS 9: ecco come scaricarli.

Sfondo OS X El Capitan

La WWDC15 si è conclusa poche ore fa. Come previsto, durante l’evento sono stati presentati i nuovi OS X 10.11 El Capitan e iOS 9 insieme alle principali novità introdotte da ciascuno.

Come da tradizione Apple associa un nuovo wallpaper ad ogni nuova major release dei propri sistemi operativi che, grazie all’aiuto di alcuni designer, sono già disponibili per il download, permettendo così agli utenti di impostarli come sfondo dei propri dispositivi.

Per OS X quest’anno ci sarà il massiccio granitico che da il nome alla nuova versione, El Capitan (qui maggiori informazioni). Grazie all’artista Axinen è possibile scaricare la versione ottimizzata per Mac (2.880 x 1.800), iPhone e iPad sia con lo sfondo semplice, sia con il logo al centro.

OS X El Capitan, sfondo semplice

OS X El Capitan, sfondo con logo

Anche di iOS 9 è già possibile avere uno sfondo. In questo caso non è stato estratto dal sistema operativo o ricavato da qualche fonte ufficiale, ma ricreato da AR72014, nella sola versione per iPhone.

Per chi volesse, iDownloadBlog segnala anche alcuni sfondi della WWDC15 appena conclusa, condivisi da diversi artisti, che trovate raccolti in questa pagina.

Sfondo OS X El Capitan