fbpx
Home iPadia iPad Software Shadow Blade Reload, l'action platform Ninja per iOS sorge a nuova vita

Shadow Blade Reload, l’action platform Ninja per iOS sorge a nuova vita

Una nuova grafica, completamente rimasterizzata, e dunque un nuovo volto, per questo Shadow Blade: Reload, che riprende le esatte meccaniche del precedente Shadow Blade, con un nuovo tratto estetico. Il gioco è sostanzialmente lo stesso di prima, ma con uno stile tecnico completamente differente. Mentre il precedente costa 1,99 euro, il nuovo Reload si acquista a 4,99 euro per iOS.

Shadow Blade è un action-platformer ambientato nell’antico mondo degli insegnamenti Ninja e del codice dei Samurai: le due fazioni si scontrano all’interno di una cornice moderna, impreziosita dalla grafica completamente rinnovata, adesso più realistica rispetto alla scelta compiuta in precedenza. Ed infatti, il primo Shadow Blade ha proposto una cornice in cell shading, davvero particolare e appetibile per tutti gli amanti del genere. La versione Reload compie un passo ulteriore, impreziosendo la grafica di maggiori particolari e di colorazioni più realistiche, ricche di sfumature dapprima assenti.

Non cambia, però, il gameplay e le meccaniche di gioco, dove l’utente sarà chiamato ad attraversare livelli pieni pieni di trappole, dovendo assalire i propri nemici, potendo decidere se aggredirli alle spalle silenziosamente, o affrontarli in un faccia a faccia. Nei panni di Kuro, dunque, il giocatore si troverà catapultato in un mondo fatto di oscurità e caos. La storia prende le mosse da un patto stretto in un tempo ormai dimenticato, che si è infranto, dando vita ad una dura lotta tra tre diversi clan rivali, che si contendono la proprietà di un misterioso medaglione, caduto tra le mani di Kuro, che avrà il compito di riportare equilibrio.

Non cambia nemmeno la struttura dei livelli, che rimane quella tipica di un gioco d’azione con elementi di piattaforma. Il Ninja potrà essere guidato avanti e indietro per vie orizzontali, ma ogni area di gioco andrà ad espandersi anche in verticale, cosi che non mancheranno salti sui muri per poter giungere ai piani alti. Kuro, come già anticipato, è un Ninja e pertanto dovrà muoversi nell’ombra, cercando per quanto possibile di rimanere invisibile ai nemici, per sorprenderli alle spalle. A tratti, dunque, la natura del gioco e di tipo stealth, anche se Shadow Blade non disdegna affatto i combattimenti a viso aperto, che si svolgeranno comunque in tutta semplicità con i pochi comandi disponibili, azionando la spada.

Shadow Blade: Reload costa 4,99 euro in App Store ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come applicazione universale per iPhone e iPad.

Shadow Blade Reload

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui