Home Macity Futuroscopio iPhone 8 Plus con display OLED: conferma da Sharp

iPhone 8 Plus con display OLED: conferma da Sharp

[banner]…[/banner]

Il modello più grande di iPhone 8 dovrebbe avere il display OLED e Sharp conferma di essere al lavoro per i display OLED negli Stati Uniti. “Non sappiamo se iPhone con display OLED sarà un successo, ma se Apple non va in questa direzione non ci sarà innovazione”. A dirlo è Tai Jeng-wu, CEO di Sharp (lo riporta Nikkei) , intervenuto sulla questione durante una cerimonia di conferimento di una laurea ad honorem nell’Università di Tatung.

Dopo l’acquisto di Sharp da parte di Foxconn nel mese di agosto, Tai è stato nominato CEO di Sharp. Foxconn è il principale produttore di Apple per iPhone. Già in quel periodo si parlava di Foxconn al lavoro per un chassis in vetro con telaio in metallo e schermi OLED sfruttando la tecnologia di Sharp per il modello più costoso del prossimo iPhone 8. Le voci relative ad un iPhone OLED in arrivo però circolavano già da mesi.

I display Oled offrono un contrasto più nitido rispetto agli schermi LPTS utilizzati tradizionalmente per iPhone. Samsung, LG e Motorola utilizzano i display OLED da un po’ di tempo e Apple ha spesso etichettato questo tipo di tecnologia come “troppo satura”, fino a quando ha incominciato a utilizzarla l’anno scorso per Apple Watch.

Interessante è il fatto che i display potrebbero essere realizzati, almeno in parte, negli Stati Uniti. Sharp ne fa attualmente una produzione limitata.

“Stiamo costruendo un nuovo impianto per la produzione di OLED in Giappone – ha detto il CEO -. Possiamo anche farlo negli Stati Uniti. Se il nostro cliente principale ci chiede di produrre negli Stati Uniti possiamo non farlo?”.

Tutte le notizie relative ai display OLED si possono trovare qui, mentre le anticipazioni su iPhone 8 si possono trovare in questa pagina di Macity.

smartphone 2017phone 8

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui