Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook come Prisma: trasformerà i video in opere d’arte

Facebook come Prisma: trasformerà i video in opere d’arte

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Facebook sta lavorando su una nuova tecnologia per la sua fotocamera che sovrappone stili di famosi artisti sui video in tempo reale. Questa caratteristica è stata dimostrata sul palco del convegno WSJD Live, ma non è qualcosa che sarà pubblicato nel prossimo futuro.

Chris Cox, Chief Product Officer, ha raccontato che la società prevede che nei prossimi cinque anni, il 70 per cento del traffico Internet sarà video. Questo dovrebbe essere vero in tutte le proprietà di Facebook, sia per la messaggistica – passando da chiamate video o vocali – sia su Instagram, o in altre applicazioni. Cox ha rivelato che Facebook sta analizzando un “problema perenne per i telefoni, ciò come rendere più facile per qualcuno catturare e creare un video interessante utilizzando un telefono cellulare”.

Una soluzione che Facebook sta analizzando prevede l’utilizzo di una tecnologia di trasferimento di immagini in stile, illustrata in un documento pubblicato quest’anno in Germania. La tecnologia consente di trasferire lo stile di un artista, per esempio Monet o Rembrandt, sull’immagine o il video utilizzando quello che viene chiamato Convolutional Neural Networks and Computer Vision, un tipo di tecnologia simile a quella di Prisma.

La differenza è che la tecnologia verrebbe applicata non a posteriori ma durante la ripresa delle immagini. Al momento si tratta solo di un prototipo ma Facebook sta spostando gli investimenti verso le tecnologie fotografiche, trattandosi di uno strumento creativo da utilizzare per Instagram, Messenger, WhatsApp, e molte altre applicazioni che l’azienda potrebbe rilasciare in futuro.

Facebook AI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità