Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » ShiftWear, le scarpe da ginnastica e-paper che si collegano all’iPhone e cambiano look al volo

ShiftWear, le scarpe da ginnastica e-paper che si collegano all’iPhone e cambiano look al volo

Perché cambiare paio di scarpe quando sono le scarpe stesse a poter cambiare? E’ con questa domanda che si può riassumere il concetto che sta dietro le ShiftWear ideate da David Coelho che incorporano un display e-paper per cambiare look alla bisogna.

A guardarle sembrano essere un semplice paio di scarpe da ginnastica in stile “vintage”, in realtà si collegano allo smartphone, tra cui anche l’iPhone, dove, con un’app, è possibile scegliere tra centinaia di texture – tra immagini statiche in bianco e nero, a colori oppure anche animazioni d’effetto – da attivare istantaneamente sulle scarpe per cambiarne la trama.

Sono completamente lavabili (impermeabili fino a 5 metri), inoltre lo schermo e-paper garantisce 30 giorni di autonomia e, come qualsiasi altro del suo genere, non consuma energia nel caso di immagini statiche; per le animazioni invece, è sufficiente una passeggiata per ricaricare la batteria incorporata senza così dover dipendere dalla ricarica tramite cavo (comunque disponibile).

Al momento sono solo un progetto lanciato su Indiegogo che vedrà la luce soltanto se saranno raggiunti i 25.000 dollari necessari per avviare la produzione di massa. Al momento sono stati appena superati i 20.000 dollari e mancano ancora 24 giorni prima della fine della raccolta fondi alla quale può partecipare chiunque. Sono sufficienti 150 dollari per assicurarsi un paio di ShiftWear L1S (il modello base) ai quali, nel caso del nostro paese, dovranno essere aggiunti 50 dollari per le spese di spedizione.

Schermata 2015-11-29 alle 09.08.55

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità