Ecco come si crea una AR Emoji su Samsung Galaxy S9 (video)

Macitynet vi mostra in un video il processo di creazione di un Emoji AR sul nuovo Samsung Galaxy S9 e come si può trasformare rapidamente in un GIF animato. Tutto in 90 secondi.

Sicuramente una delle più caratteristiche più simpatiche del nuovo S9 Samsung è la possibilità di creare rapidamente un avatar del possessore del telefono e dei suoi amici semplicemente inquadrando il soggetto e poi creando una Gif animata con varie espressioni che si potranno utilizzare all’interno delle applicazioni di messaggistica.

La tracciatura avviene con una semplice procedura su Samsung S9 e allo stand dell’azienda sudcoreana c’era la fila per creare un proprio avatar e farselo spedire via mail: lo trovate qui sotto con un peso non indifferente di 2.3 MB del file originale..

Si parte da una immagine del soggetto che viene “spalmata” su volto 3D e poi personalizzata con occhiali, una capigliatura adeguata ed un outfit pertinente. Una volta selezionati gli accessori giusti si registrano una serie di smorfie che esprimono il vostro “sentimento” e si effettua una registrazione di pochi secondi. A questo punto l’AR emoji è pronta per essere spedita al vostro email o utilizzato nel programma di messaggistica.

Tutta l’operazione, come potete constatare dal filmato, non richiede più di 90 secondi, compreso, nel caso della demo allo stand Samsung, l’invio al sistema che rappresentava gli Avatar che man mano venivano registrati.

Con la crescita dei sistemi di tracciamento del volto sui telefoni già esistenti la funzione entrerà sempre di più a far parte delle capacità di personalizzazione dei software di comunicazione.